Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
Il ministro dell'Interno Angelino Alfano manca l'appuntamento montecatinese al convegno "Legalità per lo sviluppo economico e sociale" organizzato dal Comune allo stabilimento Excelsior. Al convegno hanno partecipato il professor Renzo Ciofi, docente al Master interfacoltà di IIº livello in scienze forensi - Università di Roma La Sapienza, il prefetto Angelo Ciuni e il sindaco di Montecatini Giuseppe Bellandi.
Erano presenti anche gli onorevoli deputati del Pd Caterina Bini (commissione attività produttive della Camera) ed Edoardo Fanucci (vicepresidente della commissione bilancio della Camera). Infine hanno partecipato anche Fabrizio Amato, presidente del Tribunale di Pistoia; Salvatore La Porta, questore di Pistoia; Stefano Morandi, presidente della Camera di commercio di Pistoia; l'avvocato Natale Fusaro, docente di criminologia all'Università di Roma La Sapienza. L'incontro è stato moderato da Maurizio Manzo,ex questore di Pistoia e consulente alla sicurezza del Comune di Montecatini.
Il sindaco Bellandi ha sottolineato quando sia necessario passare dall’io al noi, rispettando le leggi per rispettare lo Stato e i cittadini per vivere in un mondo migliore. Secondo Bellandi lo sviluppo è strettamente connesso alla sicurezza, verso cui il sindaco assicura di voler investire come un’arma contro la paura.
L'Onorevole Fanucci invece ha detto che è giusto colpire chi non rispetta le regole, ma lo è altrettanto valorizzare chi si impegna per farlo giorno dopo giorno: legalità, secondo Fanucci, è partecipazione.
Foto di Francesco Storai