L’ultimo dei tre appuntamenti, il Rally Città di Pistoia, ha chiuso l’annata con grande soddisfazione, dopo le dispute dei rallies “Valdinievole” e “Abeti”.
Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.
Serie d. Maneschi presenta la gara.
Montecatini cerca la quinta vittoria contro il Gualdo Casacastalda
MONTECATINI Dopo la vittoria a Spoleto che ha fruttato ancora una vittoria in trasferta per i ragazzi di Maneschi, la capolista Montecatini trova di nuovo una formazione umbra sul suo cammino. Si tratta del Gualdo Casacastalda, in corsa per evitare i playout, che ha un ottimo rendimento interno per una pericolante (3 vittorie, 3 pareggi ed una sola sconfitta)(ultima vittoria netta 3-1 con il Ponsacco), ma che in trasferta ha conquistato appena un punto.
I termali puntano ai tre punti per mantenere il primato in classifica. C’è da valutare però quanto potrà pesare l’assenza del bomber argentino Ferrari, già "uomo mercato" dei biancocelesti, visti i numerosi interessamenti da parte di squadre di categoria superiore, appiedato per un turno dal giudice sportivo ed autore di 7 delle 17 reti biancocelesti , senza tirare i rigori e che offre un lavoro continuo "a tutto campo" e di grande sacrificio a beneficio del gruppo. Al quesito risponde direttamente mister Maneschi. «È una defezione importante – dice – è inutile negarlo, come lo sono quelle di capitan Gialdini e Tafi, alle prese da tempo con lunghi infortuni. Tuttavia la squadra finora ha saputo fronteggiare le emergenze, raddoppiando le forze e sputando l’anima in campo. È l’unico antidoto valido che conosco». Poi parla degli avversari. «Li ho visti all’opera sabato scorso col Ponsacco quando in dieci hanno vinto in rimonta e mi hanno fatto una grossa impressione. In trasferta in effetti combinano poco però bisognerà stare bene in guardia». Rispetto a Spoleto, Gelli torna titolare e va a formare il tridente offensivo con Santini e Pecchioli. Specialmente da quest’ultimo ci si attende una prova convincente dopo qualche gara in sordina. In dubbio Chiaramonti. Per il resto nessuna novità sul tradizionale schieramento.
Il Montecatini vince 2-1 e convince. Mantiene la testa della classifica,
solo la Colligiana regge il ritmo del MontecatiniValdinievole.
E' iniziata la fuga?
Al termine della gara vinta mister Maneschi è molto soddisfatto:
La squadra ha dimostrato di volere la vittoria a tutti i costi. Squadra vera che ha portato a casa il risultato. Alla domanda sulle vere ambizioni di questo Montecatini Mister Maneschi dice: dobbiamo vivere alla giornata, non dobbiamo guardare i nostri avversari, ma giocare il campionato su noi stessi. La squadra è equilibrata e bella da vedere. E' la serenità che ci ha aiutato fino ad oggi; i ragazzi hanno fatto il resto. Dobbiamo continuare così.
ECCELLENZA
Larcianese al Cei contro il Forcoli ultimo in classifica
LARCIANO In Eccellenza la Larcianese ospiterà al "Cei" i pisani del Forcoli. Viola ed amaranto non si incontrano da ben 11 anni: infatti l'ultimo precedente risale alla stagione 2004/2005 in Serie D. Ospiti senza vittorie da due mesi, ultimi della fila con appena sette punti in classifica su 12 gare disputate e peggior difesa del torneo (27 reti). Neppure il recente cambio tecnico in panchina (Russo al posto dell’esonerato Citi) ha dato i frutti sperati.
Anche la Larcianese che di punti ne ha 14, non gode di ottima salute come dicono le tre sconfitte consecutive.
Mister Andrea Petroni, squalificato e ancora costretto a seguire la gara dalla tribuna, per questo delicato confronto potrà contare sui rientri del difensore e capitano Pinto e del centrocampista Amatucci, assenti domenica scorsa sempre per squalifica. Il nervosismo del tecnico sicuramente non sta giovando alla squadra, troppo spesso senza guida dalla panchina. La squadra quest'anno manca di continuità ed il gioco è troppo basato sulle iniziative dei singoli.
Nella lista dei diciotto convocati non è presente l'attaccante Luca Raffi: sarà ceduto a breve in quanto le sue condizioni fisiche approssimative prevedono tempi di recupero troppo lunghi. La Dirigenza è già orientata ad intervenire sul mercato invernale per portare in viola un nuovo "attaccante di peso", da affiancare a Massaro e Citera.
Dunque una partita assolutamente da vincere per la Larcianese per risalire rapidamente in classifica.