La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Nico Basket Femminile - Basket Golfo Femminile 69-52
Mtvb Fabo Herons comunica che, per motivi di ordine pubblico, su richiesta dell’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive, è stata emessa ordinanza da parte della prefettura di Lucca per la partita in programma mercoledì 6 novembre alle ore 20:30 al PalaTagliate di Lucca tra Fabo Herons Montecatini e Pielle Livorno.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, data la perdurante indisponibilità di coach Dante Calabria per motivi di salute, ha provveduto a effettuare il tesseramento, come capo-allenatore, dell’attuale vice coach.
Dal 6 al 10 novembre, negli spazi del circolo Arci “Parco Verde” (via Galigana 417, località Olmi).
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Chiude con una vittoria anche la Lampo di Petroni che espugna Ghivizzano 1-0
Nella foto Mister Maneschi del Pesciauzzanese
GHIVIZZANO: Colombo, Picchi, D’Angelo (78’ Biggi), Cecchini, Del Carlo, Ferracuti, Islami (81’ Sarti), Peselli, Rojas, Marigliani, Brucciani (58’ Remaschi). All. Volpi.
LAMPO: Cipollini, Spinelli, Ciattini, Greco, Tarli, Lici, Tropea, Sorini, Vento (70’ Viscusi), Leo, Marrani. All. Petroni.Arbitro: Bendandi di Ravenna. Assistenti: Di Leo e Cauteruccio di Firenze.Marcatore: 57’ Vento.
Ghivizzano- CLASSICA partita di fine stagione fra due squadre senza più obiettivi, largo ai giovani e gara piacevole, seppur povera di emozioni.
Parte bene il Ghivizzano e, dopo appena tre minuti, è Rojas a presentarsi solo davanti al portiere, ma Cipollini è bravo a respingere di piede e Brucciani, forse tradito dall’emozione, non ne approfitta.
Discreto l’impegno da ambo le parti, più sereno e voglioso il Lampo, che costruisce buone trame con Sorini e Marrani ma non incide dalle parti di Colombo. Si và dunque al riposo senza sussulti, mentre l’apertura di ripresa sorride agli ospiti.
Al 7’ Marrani dal limite chiama l’estremo difensore biancorosso alla deviazione in corner e al 12’ gli azzurri di Petroni sbloccano il risultato: azione sulla destra sul filo del fuorigioco, pallone teso a centro area sul secondo palo, dov’è appostato Vento che stoppa, aspetta l’uscita del portiere e lo trafigge.
I locali non ci stanno, al 17’ Islami impegna severamente Cipollini dal limite, anche se i biancorossi fanno ben poco per acciuffare il pari. Non si registrano infatti altre azioni degne di nota fino al triplice fischio finale, il Lampo si difende con ordine portando a casa una vittoria sostanzialmente meritata. Il campionato dei pistoiesi termina fra gli applausi a 45 punti, musi lunghi invece a Ghivizzano, per aver dilapidato nelle ultime domeniche quanto fatto di buono in precedenza, con il sogno play-off svanito malamente domenica scorsa nell’infausta trasferta di Castelfiorentino.
PIETRASANTAMARINA : Costabile, Gianardi (71’ Martino), Lunardini, Vitale, Martinelli, Antoni, Lombardi (60’ Paoletti), Dell’Amico, Petracci, Chadi, Bonfigli. All. Giuli.
PESCIAUZZANESE: Lazzeri, Lo Faro, Chiocchetti, Pera, Fiasconi, Moriani, Cerri, Pieroni (86’ montanelli), Salvetti, Ruglioni, D’Ulivo. All. Maneschi.
Arbitro: Curti di Milano.
Marcatori: 28’ Gianardi, 35’ Cerri, 40’ Salvetti.
Note: spettatori 200 circa.
Pietrasanta- AI PLAYOFF ci va il PesciaUzzanese che batte 2-1 al Comunale un PietraMarina combattivo, ma che ha pagato la maggior cifra tecnica degli ospiti, nonché le assenze del portiere Paoletti e della boa Apuzzo. Incontro iniziato con un ritardo da campionato argentino, il PesciaUzzanese ha chiesto il canonico, quando si giunge all’ultima giornata, tempo di attesa. Una volta aperte le danze, la partita non ha deluso le attese: più collettivo e gioco a terra i biancocelesti, più verticalizzazioni ed individualità il Pescia.
L’equilibrio viene rotto al 28’ quando Gianardi da due passi approfitta della clamorosa papera di Lazzeri e depone in rete. Il vantaggio versiliese scatena la reazione della compagine di Maneschi che, nel giro di pochi minuti ribalta il risultato sfruttando due sbavature della difesa avversaria. Al 35’ da una palla persa in mezzo al campo nasce la discesa prepotente di Pera che non viene fermato, trovando così il tempo per un passaggio che Cerri ha soltanto dovuto tramutare in rete. Al 40’ ancora scoperta la retroguardia locale, troppo spazio in area per Salvetti. Destro di precisione sul primo palo che Costabile può accompagnare solo in rete. Nella ripresa, il PietraMarina contro un avversario a cui è, oggettivamente difficile far gol, specie con il solo Petracci in avanti, perde un po’ di smalto. In contropiede, i neroarancio sciupano un paio di occasioni per arrotondare il punteggio.