Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO PROMOZIONE E 2 CATEGOR.
Castelnuovo-Ponte B. 2-2 Cintolese-Nievole 3-1

6/12/2015 - 10:11


PROMOZIONE

Ponte Buggianese in emergenza in Garfagnana.

Il Ponte Buggianese (punti 17)  oggi pomeriggio ore 14,30) sul campo del Castelnuovo Garfagnana (13) inizia una settimana densa di impegni contro avversari molto insidiosi.                                                                 I biancorossi di Corrado Scintu salgono in Garfagnana caricatissimi dopo il successo interno che lo Zenith Audax Prato. Il tecnico cercherà di recuperare anche Socci e Cutini, oltre a Pavi Degl’ Innocenti . «Inizia una settimana molto difficile – afferma il ds Attilio Sensi - con due trasferte in lucchesia (l’altra nel recupero di mercoledì a Bagni di Lucca) e la gara interna di domenica prossima con la vicecapolista San Marco Avenza. Il gruppo è però molto carico, ha lavorato nel migliore dei modi e già da oggi cercherà il risultato positivo». La classifica al momento è molto interessante ma in casa pontigiana non si fanno voli pindarici e lo stesso Sensi conclude aggiungendo: «Al termine di queste tre difficilissime partite potremo capire molto di più sul nostro futuro. Dobbiamo dare continuità agli ultimi risultati positivi anche se sappiamo che questo è un campionato particolare, dove ogni domenica può succedere l’ imprevedibile». 

SECONDA CATEGORIA

Nel girone B di Seconda categoria per le formazioni della Valdinievole sono oggi in programma due derby molto sentiti e due sfide interne.      

Il campo principale sarà il «Berti» dove i padroni di casa del Cintolese (20 punti), reduci da due ko consecutivi, si troveranno di fronte la Nievole (25), una delle tre capoliste che però nelle ultime due giornate ha raccolto solo altrettanti pareggi. Una sfida importante per entrambe le compagini in ottica di alta classifica visto che l’ undici di Mariani non potrà assolutamente sbagliare se vuol rimanere agganciato al gruppo dei migliori e i rossoverdi di Larossa cercheranno il colpaccio per eliminare dalla lotta un’avversaria pericolosa. L’altra sfida del comprensorio si giocherà sul terreno della neo leader Cerbaia (25) che riceverà la Via Nova (7). Due squadre che stanno disputando tornei completamente diversi ed entrambe alla ricerca di un risultato positivo per poter alimentare le speranze di rimanere in testa i padroni di casa e di allontanare le zone pericolose gli ospiti. In casa anche il Borgo a Buggiano (25), la terza delle capoliste, che vorrà mantenere l’ imbattibilità contro un Valdibure (8) che il mercato invernale sta rivoluzionando. Impegno casalingo pure per l’ Unione Pontigiana (19) che vuol tornare a correre contro un insidioso Pistoiacalcio (15).

 

 

Nella foto una formazione del Cintolese

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: