Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:12 - 27/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono già alcune settimane che l'ex sindaco perdente leghista Baroncini interviene a ripetizione su stampa e social. Sarà mica che si avvicinano le elezioni regionali? Sarà mica che come il suo mentore .....
BASKET

Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra. 

PODISMO

Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.

RALLY

Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.

JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

none_o

Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
CALCIO PROMOZIONE E 2 CATEGOR.
Castelnuovo-Ponte B. 2-2 Cintolese-Nievole 3-1

6/12/2015 - 10:11


PROMOZIONE

Ponte Buggianese in emergenza in Garfagnana.

Il Ponte Buggianese (punti 17)  oggi pomeriggio ore 14,30) sul campo del Castelnuovo Garfagnana (13) inizia una settimana densa di impegni contro avversari molto insidiosi.                                                                 I biancorossi di Corrado Scintu salgono in Garfagnana caricatissimi dopo il successo interno che lo Zenith Audax Prato. Il tecnico cercherà di recuperare anche Socci e Cutini, oltre a Pavi Degl’ Innocenti . «Inizia una settimana molto difficile – afferma il ds Attilio Sensi - con due trasferte in lucchesia (l’altra nel recupero di mercoledì a Bagni di Lucca) e la gara interna di domenica prossima con la vicecapolista San Marco Avenza. Il gruppo è però molto carico, ha lavorato nel migliore dei modi e già da oggi cercherà il risultato positivo». La classifica al momento è molto interessante ma in casa pontigiana non si fanno voli pindarici e lo stesso Sensi conclude aggiungendo: «Al termine di queste tre difficilissime partite potremo capire molto di più sul nostro futuro. Dobbiamo dare continuità agli ultimi risultati positivi anche se sappiamo che questo è un campionato particolare, dove ogni domenica può succedere l’ imprevedibile». 

SECONDA CATEGORIA

Nel girone B di Seconda categoria per le formazioni della Valdinievole sono oggi in programma due derby molto sentiti e due sfide interne.      

Il campo principale sarà il «Berti» dove i padroni di casa del Cintolese (20 punti), reduci da due ko consecutivi, si troveranno di fronte la Nievole (25), una delle tre capoliste che però nelle ultime due giornate ha raccolto solo altrettanti pareggi. Una sfida importante per entrambe le compagini in ottica di alta classifica visto che l’ undici di Mariani non potrà assolutamente sbagliare se vuol rimanere agganciato al gruppo dei migliori e i rossoverdi di Larossa cercheranno il colpaccio per eliminare dalla lotta un’avversaria pericolosa. L’altra sfida del comprensorio si giocherà sul terreno della neo leader Cerbaia (25) che riceverà la Via Nova (7). Due squadre che stanno disputando tornei completamente diversi ed entrambe alla ricerca di un risultato positivo per poter alimentare le speranze di rimanere in testa i padroni di casa e di allontanare le zone pericolose gli ospiti. In casa anche il Borgo a Buggiano (25), la terza delle capoliste, che vorrà mantenere l’ imbattibilità contro un Valdibure (8) che il mercato invernale sta rivoluzionando. Impegno casalingo pure per l’ Unione Pontigiana (19) che vuol tornare a correre contro un insidioso Pistoiacalcio (15).

 

 

Nella foto una formazione del Cintolese

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: