L’ultimo dei tre appuntamenti, il Rally Città di Pistoia, ha chiuso l’annata con grande soddisfazione, dopo le dispute dei rallies “Valdinievole” e “Abeti”.
Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.
PROMOZIONE
Ponte Buggianese in emergenza in Garfagnana.
Il Ponte Buggianese (punti 17) oggi pomeriggio ore 14,30) sul campo del Castelnuovo Garfagnana (13) inizia una settimana densa di impegni contro avversari molto insidiosi. I biancorossi di Corrado Scintu salgono in Garfagnana caricatissimi dopo il successo interno che lo Zenith Audax Prato. Il tecnico cercherà di recuperare anche Socci e Cutini, oltre a Pavi Degl’ Innocenti . «Inizia una settimana molto difficile – afferma il ds Attilio Sensi - con due trasferte in lucchesia (l’altra nel recupero di mercoledì a Bagni di Lucca) e la gara interna di domenica prossima con la vicecapolista San Marco Avenza. Il gruppo è però molto carico, ha lavorato nel migliore dei modi e già da oggi cercherà il risultato positivo». La classifica al momento è molto interessante ma in casa pontigiana non si fanno voli pindarici e lo stesso Sensi conclude aggiungendo: «Al termine di queste tre difficilissime partite potremo capire molto di più sul nostro futuro. Dobbiamo dare continuità agli ultimi risultati positivi anche se sappiamo che questo è un campionato particolare, dove ogni domenica può succedere l’ imprevedibile».
SECONDA CATEGORIA
Nel girone B di Seconda categoria per le formazioni della Valdinievole sono oggi in programma due derby molto sentiti e due sfide interne.
Il campo principale sarà il «Berti» dove i padroni di casa del Cintolese (20 punti), reduci da due ko consecutivi, si troveranno di fronte la Nievole (25), una delle tre capoliste che però nelle ultime due giornate ha raccolto solo altrettanti pareggi. Una sfida importante per entrambe le compagini in ottica di alta classifica visto che l’ undici di Mariani non potrà assolutamente sbagliare se vuol rimanere agganciato al gruppo dei migliori e i rossoverdi di Larossa cercheranno il colpaccio per eliminare dalla lotta un’avversaria pericolosa. L’altra sfida del comprensorio si giocherà sul terreno della neo leader Cerbaia (25) che riceverà la Via Nova (7). Due squadre che stanno disputando tornei completamente diversi ed entrambe alla ricerca di un risultato positivo per poter alimentare le speranze di rimanere in testa i padroni di casa e di allontanare le zone pericolose gli ospiti. In casa anche il Borgo a Buggiano (25), la terza delle capoliste, che vorrà mantenere l’ imbattibilità contro un Valdibure (8) che il mercato invernale sta rivoluzionando. Impegno casalingo pure per l’ Unione Pontigiana (19) che vuol tornare a correre contro un insidioso Pistoiacalcio (15).
Nella foto una formazione del Cintolese