Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO DILETTANTI RISULTATI
Larcianese-Castelnuovo 2-0 Nievole-Chiesina 2-1

23/2/2014 - 19:43


ECCELLENZA - GIRONE A

 

Larcianese - Castelnuovo Garfagnana 2-0 (Cardillo, Cardillo)(nella foto)

Ottima Larcianese che disputa una partita ottima sotto tutti gli aspetti.

Cenaia - Int. Monsummano 2-1 Notte fonda per il Monsummano che ora vede avvicinarsi la retrocessione.

 

Quarrata Olimpia - Lammari 1-0 (Paolacci su rigore). 
Partita equilibrata condizionata dalla paura di perdere, nel secondo tempo meglio i giallo-rossi che su rigore conquistato e poi trasformato da Paolacci rompe l'equilibrio. Così l'attaccante che ha deciso l'incontro: "Sono felice per questi tre punti importanti per la corsa alla salvezza. Se giochiamo con questa concentrazione, potremmo ottenere il nostro obiettivo molto presto".  

 

Pro Livorno Sorgenti - Pesciauzzanese 3-3
Pareggio spettacolare. Risultato da non disprezzare considerato i risultati degli altri campi e che possono permettere ai nero-arancio una salvezza senza spareggi, anche se oggi il pareggio sa di beffa (il pareggio del pro Livorno è arrivato con due gol al 92 ed al 95). 

 

PROMOZIONE -GIRONE A

 

Real Forte Querceta - Lampo 2-1
Niente da fare per la Lampo nonostante una buona prestazione.

Vaianese Impavida Vernio - Terme Montecatini 0-0
Pareggio  giusto al termine di una gara  avara di emozioni.

Prima Categoria

 

Montignoso-Ponte Buggianese 0-1

 

Seconda Categoria Girone B

Nievole-Chiesina Uzzanese 2-1 (Verdiani, Dimilta; Baldanzi). Passo falso della capolista Chiesina che alla terza sconfitta stagionale si vede raggiungere al vertice della classifica dal Candeglia che pareggia a rete inviolate sul campo dell'Unione Pontigiana. L'inizio della gara vedeva un Chiesina più propositivo che si rendeva pericoloso in almeno due occasioni prima con Perillo il cui tiro era parato da Fregonas e poi da Tondi che a pochi passi dalla linea di porta veniva ostacolato con un intervento al limite della regolarità impedendogli la segnatura da buona posizione. Al 24' era però la Nievole a trovare la rete del vantaggio con un tocco sottomisura di Verdiani che scattato al limite del fuorigioco non dava a scampo a Tocchini. Al 32' arrivava il raddoppio con il colpo di testa di Dimilta sugli sviluppi di un calcio d'angolo.  Il Chiesina reagiva con orgoglio e si riversava nella area avversaria ed al 40' era Baldanzi con un perfetto colpo di testa a trovare la rete del due a uno su angolo calciato da Tondi; insisteva ancora il Chiesina, senza giungere al gol adel pareggio.

La seconda frazione di gara vede gli amaranto ospiti ancora costantemente nella metà campo dei padroni di casa arroccati in difesa.

Al 59 l'incrocio dei pali impedisce il pareggio del Chiesina e proprio nel finale  il neo-entrato Di Maina sugli sviluppi di una punizione dalla tre-quarti ha l'occasione per il pareggio senza però riuscire a centrare la porta avversaria. Il triplo fischio finale vede ancora gli amaranto in attacco.

Mister Luchi è euforico al termine: "Quest'anno ci stiamo levando molte soddisfazioni. Anche oggi eravamo rimaneggiati, ma abbiamo giocato molto bene. Onore al Chiesina che avrebbe potuto pareggiare".

Mister Cioni è pensieroso al termine: " Ogni domenica per noi è una battaglia. Nonostante la sconfitta siamo ancora al comando della classifica, ma in comproprietà con il Candeglia. Devo riconoscere che abbiamo perso in concretezza sotto porta, ma il pareggio oggi era il risultato più giusto".

Unione Pontigiana-Candeglia 0-0. Gara equilibrata, con il Candeglia che non sfrutta la superiorità numerica per un tempo arrivata con l'espulsione di Musella. Tanto agonismo, con Agostini che si fa espellere e riequilibria la parità numerica, ma le squadre nel finale appaiono stanche e non si registrano occasioni da rete. 

Mister Bendinelli al termine appare soddisfatto: "Abbiamo dimostrato di essere molto competitivi; anche in dieci uomini abbiamo cercato di vincere la gara ed abbiamo meritato ampiamente il pareggio."

Giovani Via Nova-Cecina 2000 2-1. I Giovani hanno trovato la giusta marcia e si prendono i tre punti in un derby molto combattuto. Avanti i padroni di casa, gli ospiti giungono al pari, per poi subire alla metà del secondo tempo il gol che chiude la gara.

Patron Osvaldo Romani si congratula con i suoi:"Gara vibrante e combattuta. I ragazzi hanno voluto a tutti i costi questa vittoria che permette di affrontare il finale di campionato in tranquiliità".

Mister Cerofolini è dispiaciuto, ma fiducioso: "Anche se sconfitti non abbiamo demeritato ed abbiamo dimostrato di meritare la categoria"

SPAS Staffoli-Amici Miei 0-2 (Barry, Barry). Grande gara degli Amici che si portano via tre punti su un campo difficile con una prestazione maiuscola e una doppietta del ritrovato Barry. 

San Felice-Antares 2-0. (Morucci, Breschi). Ottima prestazione dei padroni di casa, che mettono una seria ipoteca sulla salvezza con una partita ben giocata e voluta fortemente. Un gol per tempo stendono i montalesi. 

Spedalino-Capostrada 0-0. Risultato che rispecchia l'andamento della gara, con poche emozioni per parte. 

R.D. Castelfranco-Pistoia Nord 3-0. Dura solo un tempo la resistenza dei pistoiesi contro un'avversaria più forte. Nella ripresa, dopo il primo gol, la difesa di Romiti si sfalda e presta il fianco agli avanti del Castelfranco. 

Pistoiacalcio-Casalguidi 1-3 (Priami su rigore; Pratesi, Niccolai, Niccolai). Canarini che passano avanti nel primo tempo, per poi subire il pari di Priami su rigore. Ancora i ragazzi di Borri a fare  il gioco e riportarsi in vantaggio con un gran gol di Niccolai. Il tris viene servito nel finale ancora con uno scatenato Niccolai, migliore in campo.

 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: