Mandata in archivio, con risultati eccellenti, la prima tappa della NextGen Cup che ha caratterizzato l’attività agonistica dell’ultimo weekend, vediamo come stanno andando avanti i campionati del Pistoia Basket Junior.
Il pilota portacolori di Motor Zone Asd, infatti, è stato fermato da un problema tecnico accusato, in avvio del secondo giorno, dalla Hyundai i20 NG Rally2 di Friulmotor, che condivideva con Paolo Garavaldi.
Momento di presentazione alla stampa e alla città per il neo-acquisto dell’Estra Pistoia Basket, Andrew Smith (che indosserà la maglia numero 21), che ha fatto il suo debutto nell’amichevole di sabato scorso a Castellarano contro la Pallacanestro Reggiana.
Il movimento del basket femminile legato al mondo Pistoia Basket è in continua evoluzione e, soprattutto, in grande crescita.
Pavel Group ha di nuovo piazzato le proprie vetture ai vertici. Nel fine settimana appena passato è toccato al Rally Nazionale di Taormina, gara nazionale assai partecipata e ricca di contenuti, dove la squadra ha ribadito il proprio ruolo di protagonista in Sicilia.
Si è conclusa con un risultato altamente soddisfacente, la stagione agonistica di Mattia Giannini e Roberta Papini.
Settimane di grande impegno per la Silvano Fedi, impegnata sia in gara che in campo organizzativo.
L’ultimo dei tre appuntamenti, il Rally Città di Pistoia, ha chiuso l’annata con grande soddisfazione, dopo le dispute dei rallies “Valdinievole” e “Abeti”.
Nel 2024 ricorre il 50° anniversario dalla scomparsa del professor Scalabrino, medico e fondatore dell’Accademia d’arte.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Il consigliere comunale Luca Biscioni interviene sul campo sportivo e sul sussidiario.
"Già dai tempi della campagna elettorale il sindaco promise ai cittadini che avrebbe intercettato fondi per migliorare le scadenti condizioni dei due impianti. Sono certo che continuerà in questa opera di ricerca nell'interesse comune.
Vi sono però interventi urgenti, da eseguire per mettere in sicurezza con gli impianti elettrici gli utenti delle due strutture, che non necessitano certo di intercettare fondi particolari.
A seguito della segnalazione di alcuni genitori di atleti del settore giovanile una decina di giorni fa avemmo un colloquio telefonico e il sindaco, comprendendo la urgenza di interventi per mettere in sicurezza la frequenza negli spogliatoi di questi atleti e di tutti gli altri frequentatori, mi assicuro' una rapidissima ricognizione del servizio preposto, per risolvere il tutto.
Oggi sono stato nuovamente contattato perché non si sarebbe ancora mosso niente. Signor sindaco, i problemi segnalati sarebbero realmente pericolosi per chi frequenta gli spogliatoi delle due strutture in oggetto. Le chiedo pertanto , nuovamente, di attivarsi con urgenza.
Nel suo intervento in consiglio comunale il collega Gianpaolo Pieraccini , poche settimane fa a seguito di un suo sopralluogo, evidenzio' le medesime problematiche".