Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Il sindaco andrea Taddei replica alla Destra sul Natale.
"Ora la destra parla del Natale. La scelta dell’amministrazione comunale - fin dallo scorso anno - è andata nella direzione di ridurre le spese ritenute eccessive. Gli oltre 12.000 euro preventivati per l’installazione delle luminarie lungo il centro di Borgo a Buggiano sono stati da noi valutati un costo troppo alto, che abbiamo ritenuto di poter ridurre al fine di non incidere troppo pesantemente su voci di bilancio per noi fondamentali, a cominciare da quelle in favore delle fasce più deboli della popolazione che le continue manovre riduttive e penalizzanti del governo centrale verso gli enti locali già di per se ci costringono a ridimensionare.
Lo scorso anno, parte delle talune risorse risparmiate per le luci di Natale sono state investite sul sociale in favore anche ad associazioni di volontariato locali: una scelta che ci auguriamo di poter replicare. In un periodo estremamente complicato per la finanza dei Comuni, abbiamo ritenuto di agire tagliando un costo che reputavamo evitabile: una scelta che rivendichiamo con orgoglio.
Come nel 2014, anche quest'anno abbiamo acquistato e donato ai commercianti semplici fili per le luminarie, che possono essere ritirati direttamente in municipio. Inoltre, un bellissimo albero di Natale è stato posto di fronte alla sede del palazzo comunale. Con l'occasione comunico che verrà acceso con dedicata cerimonia sabato 12 direttamente da Babbo Natale alla presenza di bambini e delle Giovani note alle ore 17.
Agli ingressi del paese, verranno apposte delle luminarie di auguri. Luci e addobbi natalizi saranno collocati a Pittini, Colle di Buggiano e Stignano, con l'obiettivo di valorizzare le frazioni del nostro territorio.
Smentisco, ovviamente, qualsiasi motivazione religiosa allusa finemente in modo del tutto strumentale da "La Destra". Il crocifisso è ben presente nella mia stanza e, come ogni anno, festeggerò il Natale".