Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:12 - 25/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono già alcune settimane che l'ex sindaco perdente leghista Baroncini interviene a ripetizione su stampa e social. Sarà mica che si avvicinano le elezioni regionali? Sarà mica che come il suo mentore .....
RALLY

Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.

JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

none_o

Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
BUGGIANO
Il sindaco replica alla Destra: "Le luminarie sarebbero costate 12.000 euro, noi preferiamo investire sul sociale"

7/12/2015 - 17:23

Il sindaco andrea Taddei replica alla Destra sul Natale.

 

"Ora la destra parla del Natale. La scelta dell’amministrazione comunale - fin dallo scorso anno - è andata nella direzione di ridurre le spese ritenute eccessive. Gli oltre 12.000 euro preventivati per l’installazione delle luminarie lungo il centro di Borgo a Buggiano sono stati da noi valutati un costo troppo alto, che abbiamo ritenuto di poter ridurre al fine di non incidere troppo pesantemente su voci di bilancio per noi fondamentali, a cominciare da quelle in favore delle fasce più deboli della popolazione che le continue manovre riduttive e penalizzanti del governo centrale verso gli enti locali già di per se ci costringono a ridimensionare.


Lo scorso anno, parte delle talune risorse risparmiate per le luci di Natale sono state investite sul sociale in favore anche ad associazioni di volontariato locali: una scelta che ci auguriamo di poter replicare. In un periodo estremamente complicato per la finanza dei Comuni, abbiamo ritenuto di agire tagliando un costo che reputavamo evitabile: una scelta che rivendichiamo con orgoglio.


Come nel 2014, anche quest'anno abbiamo acquistato e donato ai commercianti semplici fili per le luminarie, che possono essere ritirati direttamente in municipio. Inoltre, un bellissimo albero di Natale è stato posto di fronte alla sede del palazzo comunale.  Con l'occasione comunico che verrà acceso con dedicata cerimonia sabato 12 direttamente da Babbo Natale alla presenza di bambini e delle Giovani note alle ore 17.


Agli ingressi del paese, verranno apposte delle luminarie di auguri. Luci e addobbi natalizi saranno collocati a Pittini, Colle di Buggiano e Stignano, con l'obiettivo di valorizzare le frazioni del nostro territorio.


Smentisco, ovviamente, qualsiasi motivazione religiosa allusa finemente in modo del tutto strumentale da "La Destra". Il crocifisso è ben presente nella mia stanza e, come ogni anno, festeggerò il Natale".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




9/12/2015 - 19:09

AUTORE:
tiziana

Se cercavate dei fondi per il Natale sarebbe stato sufficiente rinunciare per un mese al vostro stipendio di amministratori locali.
Risparmio complessivo di circa 6.000 euro.
Poi se con 6000 euro non siete in grado di creare l'illuminazione natalizia è un altro discorso.

9/12/2015 - 9:16

AUTORE:
Ema

Ma che usanza è?i commercianti devo pagare per la luminara... fabrizio è una tradizione veder illuminato il comune di Buggiano...mi dispiace che lei creda che siano i commercianti a pagar la luminara...poi a tutti noi nn ci va bene lo sperpero di soldi pubblici!

9/12/2015 - 7:50

AUTORE:
Fabrizio

Non Ci và mai bene niente... I Comuni devono sempre tagliare sprechi ma quelli che tagliano non ci vanno mai bene. Se per fare la luminaria per Natale ci volevano tutti quei soldi bene non farla. Il paese ha comunque le sue luci sulle facciate anziché in mezzo alla strada ed il suo Albero com la festa dei bimbi per quello che só. I commercianti? Nonostante viva in paese quest'anno non li ho sentiti lamentarsi di non contribuire come negli altri paesi alla luminaria anzi la soluzione dei fili dati dal Comune a cornice delle vetrine sembra proprio apprezzata.

8/12/2015 - 12:00

AUTORE:
buggianese

Quando si parla di mancanze, le amministrazioni se ne escono sempre con la motivazione che non ci sono soldi e si preferisce spendere altrove....salvo poi dire che le opposizioni strumentalizzano il tutto, quando invece (giustamente) criticano l'operato del comune.

Questa volta è stato il turno della spesa sul sociale, ma bastava evitare un po' più di sprechi altrove piuttosto di lasciare il centro del paese al buio; signor sindaco, ha per caso pensato agli esercizi commerciali del centro? Sarei curioso di vedere i "semplici fili per le luminarie"

7/12/2015 - 19:47

AUTORE:
12.000 euro?

Come 12.000 euro per delle luminare...nn siete riusciti a fare di meglio???
E poi vi rinvenite tardi per le luminare all'ingresso del paese...proprio ora che ha scritto la Destra....