Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
PIEVE A NIEVOLE
Pieve a Nievole è pronta ad accogliere le festività natalizie con un programma ricco di iniziative nato dalla sinergia tra Amministrazione comunale, il centro commerciale naturale e le tantissime associazioni presenti sul territorio.
L’iniziativa principale è la seconda edizione del concorso “La Pieve dei presepi”, che coinvolge tutta la cittadinanza, le attività commerciali e le associazioni del Comune.
Il concorso infatti prevede tre tipologie di presepi: il presepe in famiglia, il presepe in vetrina e il presepe delle associazioni. Il concorso si svolgerà dal 15 dicembre fino al 6 di gennaio, dopodiché saranno decretati i vincitori per ogni categoria.
Le giurie saranno due, una ufficiale e una popolare che decreterà il vincitore dei presepi in vetrina.
I cittadini potranno quindi esprimere la loro preferenza compilando la scheda che potranno trovare in tutti i negozi e presso il Comune oltre che in biblioteca, e imbucandola nella apposite urne presso le attività del Centro Commerciale Naturale o al palazzo comunale.
Ma gli eventi del Natale pievarino non finiscono qui.
13/12 ASPETTANDO BABBO NATALE
a cura della Cooperativa e dall’Associazione eventi di Via Nova, presso la Cooperativa di Via Nova in Via Fratelli Cervi a Pieve a Nievole
18/12 ore 21.15 TOMBOLA DI BENEFICENZA
Presso il Bocciodromo di Pieve a Nievole19/12
ore 14.30 SPORT E’ SOLIDARIETA’ PARTITA DI BENEFICENZA PRESSO IL CENTRO SPORTIVO “LA PALAGINA”20/12
DALLE 14,30 “ NATALE TRA PACE, SOGNO E FANTASIA” FESTA PER GRANDI E PICCINI, NELLE VIE DEL CENTRO DEL PAESE CON LA CAROVANA DEI BABBI NATALE E LA PARATA NATALIZIA
23/12 ore 21,00 CONCERTO GOSPEL PRESSO IL CENTRO SOCIALE AUSER, VIA BONAMICI
24/12 LA NOTTE DI BETLEMMEDURANTE LA MESSA DELLA VIGILIA24/12 ore 17.00 BABBO NATALE PORTA I REGALI
INIZIATIVA DELLA MISERICORDIA, SU PRENOTAZIONE.
26/12 ore 17.00 CINENATALE IN BIBLIOTECA
FILM D’ANIMAZIONE PER BAMBINI PRESSO LA BIBLIOTECA COMUNALE, VIA MARCONI 271
27/12 e 06/01 dalle 15.00 alle 19.00
PRESEPE VIVENTE NEL CENTRO STORICO DI PIEVE A NIEVOLE.
28/12 DALLE 15.00 ALLE 19.00 SPORT E’ SOLIDARIETA’
PARTITA DI BASKET BENEFICA PRESSO LA PALESTRA COMUNALE.
05/01 DALLE 20 ALLE 23 LA PASSEGGIATA DELLA BEFANA
INIZIATIVA A CURA DEL COMITATO RIONE EMPOLESE ONLUS
10/01 ORE 15.30 PREMIAZIONE CONCORSO DEI PRESEPI PRESSO LA SEDE DELLA MISERICORDIA DI PIEVE A NIEVOLE.
Per maggiori informazioni visita il sito: www.inpieveanievole.it o la pagina facebook In Pieve a Nievole.
Si ricorda che le iniziative del Centro Commerciale Naturale di Pieve a Nievole sono organizzate con il sostegno del Cat Confesercenti di Pistoia e con il contributo del Comune di Pieve a Nievole, la Camera di Commercio di Pistoia e la Regione Toscana.