Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Vi contatto per segnalarvi la vicenda spiacevole che è capitata nella sera fra sabato e domenica scorsi.

Eravamo a festeggiare un compleanno presso un noto locale sito all'interno di un vigneto in .....
TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
5 Stelle: "Da giunta decisioni senza dialogo, a critiche non si risponde con offese"

2/9/2016 - 11:22

Movimento 5 Stlle Pieve a Nievole ci scrive: "Nei confronti del M5S l’amministrazione comunale di Pieve a Nievole mantiene la totale chiusura su ogni tema. Gli argomenti vengono scodellati in Consiglio Comunale con le decisioni già prese, ignorando condivisione e dibattito. La sindaco Diolaiuti e il vicesindaco Parrillo hanno più volte affermato che per loro “democrazia” significa che chi ha preso più voti fa le scelte e gli altri le devono accettare senza nemmeno criticare troppo. E non solo; alle critiche viene spesso risposto con offese. Come a febbraio, quando in un comunicato pubblicato sul sito del Comune (dopo che avevamo contestato l’affidamento alla Provincia di alcune procedure per gli appalti) ci è stato dato testualmente degli ignoranti, goffi e incapaci. Chi ha scritto quelle parole, la Giunta o la segreteria del PD? Quanto è grave usare il sito del Comune per pubblicare offese sui consiglieri di opposizione? Da sette mesi ribadiamo la richiesta di sapere chi sia l’autore di quel comunicato offensivo e chi lo abbia materialmente pubblicato sul sito web del Comune; solo questa settimana ci è stato risposto, con una lettera in cui i nomi non ci sono; solo i soliti giri di parole.
 
Del resto anche all’interno del PD chi accenna ad opporsi al dilagante e becero autoritarismo renziano viene escluso, messo in disparte, sostituito, deriso, sepolto. Il M5S, sia locale che nazionale, si batte anche per questo, cioè per la riconquista della democrazia vera, per tutti coloro che in ogni settore (scuola, sanità, amministrazione pubblica) oggi vengono palesemente esclusi se non si adeguano ai diktat di un ristretto circolo di nominati.
 
Il M5S di Pieve a Nievole riesce ad ottenere risultati positivi grazie alla sistematica e perseverante azione di controllo, che svolge con impegno, onestà e trasparenza. Vedi la chiusura della gigantesca sala-slot; le convenzioni con verdi pubblici e impianti sportivi finalmente controllate con oltre 70 anomalìe rilevate; la bonifica della discarica abusiva sul Poggio alla Guardia, della quale da più di 10 anni nessuno si era occupato; la ex-discarica del Bottaccino, abbandonata da 20 anni e ora in fase di “caratterizzazione” e messa in sicurezza grazie al nostro esposto; così come è in fase di approfondimento lo scempio del parco all'ex ristorante Unopiù, accanto alla scuola elementare.
 
Apprezziamo molto il nascere di comitati e l’affacciarsi nella casa comunale di quei singoli cittadini, che alzano la testa e pur da soli decidono di interessarsi ad un tema. Spesso poi ci contattano; siamo a loro disposizione. In questo ultimo periodo i temi più sentiti dalla cittadinanza sono il raddoppio della ferrovia, il controllo degli immigrati presenti sul nostro territorio, il rispetto delle varie convenzioni, lo spreco di denaro pubblico in Comune e Provincia e il contrasto alla formazione del nuovo carrozzone politico, l’Unione dei Comuni. Come consiglieri, e anche come gruppo di attivisti, rimaniamo a disposizione di tutti i cittadini per favorire il civismo e la democrazia partecipata".

 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




3/9/2016 - 19:36

AUTORE:
Max

D'altra parte quando non si sa come argomentare, quando non c'è capacità di ascoltare e confrontarsi si passa velocemente alle offese e alle derisioni.

Che continuino così, il problema si risolverà velocemente per mancanza di elettori.