Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Trasferta difficile a Finale Ligure. Lazzerini smorza la tensione in attesa della gara: ce la giochiamo consapevoli che le possibilità di salvezza diminuiranno in caso di sconfitta.
MONTECATINI. Si gioca sulla riviera di Ponente il destino dei biancocelesti, attesa oggi pomeriggio sul manto in erba sintetica del "Borel" a Finale Ligure. Non è una sfida senza appello, ma nella malaugurata ipotesi in cui i ragazzi di Lazzerini, terz'ultimi a quota 11, dovessero segnare il passo, la salvezza diventerebbe sempre più difficile. Il direttore generale Fabrizio Giovannini ed il patron Davide Zinanni sono imperscrutabili esteriormente ma si capisce dal primo sguardo che "sentono" la contesa. Intanto il Mister cerca di mettere minor pressione possibile addosso ai suoi giocatori. «Resto dell'avviso che sia un confronto diretto assai delicato - esordisce Lazzerini - Tuttavia il campionato non finisce certo domenica». I padroni di casa attualmente occupano il quart'ultimo posto e non hanno il problema della forbice dei punti con chi li precede. "Il Finale - prosegue il trainer dei biancocelesti - sta leggermente meglio di noi e spera di affossarci ma non glielo permetteremo. Per quanto riguarda il fattore campo anche noi ci alleniamo giornalmente su un terreno in erba sintetica molto più piccolo del "Mariotti" per cui non penso che sotto tale aspetto patiremo più di tanto il ritmo ed il gioco degli altri. Semmai occorrerà tener botta dal lato agonistico ma tecnicamente ce la giochiamo».
Le ultime sulla formazioni cambiano un po' le carte in tavola perché il Montecatini non potrà usufruire dei servigi del senegalese Fall per problemi muscolari mentre Agrifogli, pur in recupero, è da tempo fermo ai box. «Cambierò comunque poco tatticamente - replica Lazzerini- la mia squadra entrerà scenderà in campo col tradizionale e duttile 4-3-3. Trazione anteriore però allo stesso tempo prudenza e massimo livello di concentrazione. Anche gli atleti utilizzati saranno più o meno quelli dell'ultimo turno. Il sostituto di Fall? Direi Melis, che riprendendo la condizione atletica, per caratteristiche si avvicina di molto al mediano senegalese, ma anche Ciccone può dare una importante mano sulla mediana»
Infine le quote della gara segnalate dal Punto Snai di Ponte Buggianese
Vittoria del Finale Ligure 1.75
Pareggio 3.25
Vittoria Montecatini 4.25