Mandata in archivio, con risultati eccellenti, la prima tappa della NextGen Cup che ha caratterizzato l’attività agonistica dell’ultimo weekend, vediamo come stanno andando avanti i campionati del Pistoia Basket Junior.
Il pilota portacolori di Motor Zone Asd, infatti, è stato fermato da un problema tecnico accusato, in avvio del secondo giorno, dalla Hyundai i20 NG Rally2 di Friulmotor, che condivideva con Paolo Garavaldi.
Momento di presentazione alla stampa e alla città per il neo-acquisto dell’Estra Pistoia Basket, Andrew Smith (che indosserà la maglia numero 21), che ha fatto il suo debutto nell’amichevole di sabato scorso a Castellarano contro la Pallacanestro Reggiana.
Il movimento del basket femminile legato al mondo Pistoia Basket è in continua evoluzione e, soprattutto, in grande crescita.
Pavel Group ha di nuovo piazzato le proprie vetture ai vertici. Nel fine settimana appena passato è toccato al Rally Nazionale di Taormina, gara nazionale assai partecipata e ricca di contenuti, dove la squadra ha ribadito il proprio ruolo di protagonista in Sicilia.
Si è conclusa con un risultato altamente soddisfacente, la stagione agonistica di Mattia Giannini e Roberta Papini.
Settimane di grande impegno per la Silvano Fedi, impegnata sia in gara che in campo organizzativo.
L’ultimo dei tre appuntamenti, il Rally Città di Pistoia, ha chiuso l’annata con grande soddisfazione, dopo le dispute dei rallies “Valdinievole” e “Abeti”.
Nel 2024 ricorre il 50° anniversario dalla scomparsa del professor Scalabrino, medico e fondatore dell’Accademia d’arte.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Grande festa di pubblico per il primo degli Open Day dell'Istituto Agrario: nonostante il tempo non bellissimo, il pomeriggio è stato animato da un grandissimo afflusso di persone, che nemmeno il dirigente scolastico Francesca Giurlani si aspettava: verso le 16 la Sala conferenze dove si proiettava la presentazione della scuola era così affollata che molti genitori sono stati costretti a rimanere in piedi. Stessa cosa per i laboratori, che oggi erano aperti: raccontano i docenti Giuseppe Vergari e Barbara Bettini, insegnanti di Informatica, che è stato necessario ripetere la presentazione più volte perché le persone continuavano ad entrare. Interesse e curiosità suscitati anche dai laboratori di indirizzo, con le strumentazioni necessarie per la Chimica e la Microbiologia attorno cui si sono affollati in tanti per ascoltare le spiegazioni dei docenti Andrea Voirgar e Sabrina Balzini, e i racconti degli studenti delle Biotecnologie e di Agraria che hanno fatto loro da ciceroni. Nel corso del pomeriggio il Convitto ha continuato senza interruzione a sfornare torte e distribuire cioccolata calda e vin brûlé, e ha fatto registrare un discreto successo anche la vendita di stelle di Natale e vino prodotti dall'azienda agraria. Tutti molto soddisfatti gli organizzatori, dunque, ma anche i ragazzi hanno avuto il loro momento: è stato premiato infatti l'albero di Natale più bello, selezionato da una giuria composta da preside, docenti e personale scolastico tra quelli addobbati nella mattinata di sabato. Ha vinto la classe V D, con un abete che, ornato di calici da spumante, bottiglie e tappi di sughero, rispecchiava bene lo spirito del loro percorso di studi (Viticoltura e enologia), ma tutti i lavori rivelavano originalità e inventiva.
Prossimo appuntamento per l'Open Day sabato 9 gennaio 2016 dalle ore 15 alle ore 18: le feste saranno finite e non ci sarà la musica natalizia a rallegrare gli ospiti, ma l'accoglienza sarà ugualmente calorosa.