Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:01 - 22/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
JUDO

Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.

PODISMO

Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.

BASKET

Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72

BASKET

Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.

BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

BASKET

Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.

BASKET

Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.

PODISMO

Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.

none_o

"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli

none_o

Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
none_o
Turismo: Cina al primo posto (con soggiorno però di un solo giorno), ma crolla la Russia (ormai solo undicesima)

19/12/2015 - 9:47

MONTECATINI - I cinesi balzano al primo posto tra i turisti in arrivo nella nostra città. E' quanto è emerso durante un convegno sul turismo organizzato alle Terme Excelsioir dall'assessore Alessandra De Paola. Nei primi 10 mesi di quest'anno dalla Cina si sono registrati 73.000 arrivi, contro i 55.000 dell'intero 2014. Il problema (che dovrà essere l'obiettivo da risolvere nei prossimi mesi) è che si fermano per una sola notte, facendo pertanto coincidere i numeri degli arrivi copn quelli delle presenze. Dopo la Cina troviamo, nell'ordine, Francia, Stati Uniti, Germania, Turchia, Polonia, Paesi Bassi, Spagna, Regno Unito, Belgio e Russia (clamorosamente passata dal primo all'undicesimo posto nel giro di una paio d'anni).

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




20/12/2015 - 21:03

AUTORE:
Giovanni

Per la verità la classifica cambierebbe assai se alla voce turisti si sostituisse quella di migranti ,in questo caso sarebbero i paesi dell'Est europeo a Africa a stravincere.
In definitiva entrambe le situazioni portano benefici al popolo italico , i primi danno lavoro turisticamente.
mentre i secondi ,dice,che pagheranno la pensione Inps ai giovani di oggi.

20/12/2015 - 11:58

AUTORE:
andrea.f

Dalla semplice lettura di questi rilievi statistici si possono dedurre alcune cose non opinabili. In primo luogo si sta rafforzando il ruolo di " dormitorio " della città , una sorta di oasi per carovane in viaggio verso altri luoghi. Ed un oasi dove le prime qualità sono la posizione geografica ed i bassi costi di soggiorno ( cinesi ma anche turchi e polacchi ai primi posti ). Questo può permettere ad un qualsiasi imprenditore di programmare investimenti qualitativi ? È giusto che gli operatori turistici continuino ad offrire bassi costi e bassi servizi ? Gli investimenti effettuati in manifestazioni come Miss Italia e Campionati mondiali di ciclismo che ritorno hanno avuto ? I russi , ultimi convinti fautori delle cure termali ,sono rimasti soddisfatti dei servizi ricevuti nei nostri stabilimenti e nei nostri prestigiosi hotel ? Il lungo letargo dei lavori alle Leopoldine ed il conseguente mancato ammodernamento delle Terme , quale peso sta avendo sulla situazione ? Chi risponderà di questi costi ? Intanto viviamo alla giornata , aspettiamo Babbo Natale , facciamo convegni ...discorsi...