Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:09 - 02/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Citofonare GATTO
BASKET

Sta per partire la nuova stagione del Minibasket e Pistoia Basket Junior apre le porte della palestra “Einaudi” di via Pacinotti, nel centro città, per tutti coloro che si vogliono avvicinare al mondo della pallacanestro.

BOCCE

Lo sport delle bocce, un tempo orgoglio e tradizione radicata in molte comunità toscane, sta vivendo una crisi senza precedenti. La mancanza di ricambio generazionale, la chiusura di decine di società e il crescente numero di bocciodromi abbandonati sono segnali inequivocabili di un declino inarrestabile.

PODISMO

L’attività podistica è ripresa in pieno e la Silvano Fedi non manca di essere presente nelle varie manifestazioni.

JUDO

Presso la palestra My Club di Pieve a Nievole il Judo Valdinievole Montecatini  riprende la preparazione dopo la pausa estiva.

RALLY

Nuova soddisfazione, per Pavel Group,  nel fine settimana passato, al Rally “Città di Torino”, 39^ edizione di una gara dal passato prestigioso, che la struttura di Serravalle Pistoiese ha onorato con prestazioni di vertice. 

TENNIS

Il Tennis club le Torri di Serravalle Pistoiese, con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, ha organizzato dal 7 al 18 agosto il Torneo di tennis San Lodovico che ha dato la possibilità a oltre 60 giovani tennisti di potersi sfidare nelle loro singole categorie. 

PODISMO

Il podismo non va in vacanza ed a Ferragosto era in programma la classica “Scarpinata del Fattucchio” in quel di Pian degli Ontani (PT). SILVANO FEDI immancabilmente protagonista con successo nella graduatoria di società ed ottimi piazzamenti.

TAEKWONDO

Sofia Palomba del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd sarà tra i 4 atleti della Toscana scelti in base ai piazzamenti del 2024 nel proprio sport che andranno a rappresentare la regione Toscana nella 9° edizione del Trofeo Coni.

none_o

L'esposizione si terrà dal 2 al 16 settembre in piazza del Duomo, atrio del Palazzo comunale.

none_o

La mostra ripercorre attraverso oggetti d'epoca l'attività ciclistica sul territorio quarratino.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Lega e Fdian: "In commissione partecipate seconde file politiche cui dare un contentino"

28/12/2015 - 13:05

MONTECATINI - Luciana Bartolini (Lega Nord, in foto) e Ilaria Michelucci (Fdian) intervengono dopo la commissione società partecipate.

"Leggendo sulla stampa il resoconto della commissione sulle partecipate del 24 si evince quanto il destino delle future Leopoldine sia già segnato ancor prima di aprire i battenti. Il dibattito verte principalmente sull’importo da destinarsi al completamento dell’opera cercando di stabilire su principi tanto empirici quanto aleatori quali servizi tagliare e quali includere all’interno dell’impianto. Un po’ come decidere di costruire un’auto senza stabilire a monte, il tipo di utilizzo, la cilindrata, e soprattutto il livello di abilità richiesta per guidarla.


Una commissione, chiamata a vigilare e valutare la kafkiana questione delle Terme, e nello specifico il completamento delle Leopoldine, dovrebbe essere espressione del meglio delle competenze che la città è in grado di esprimere in ambito di impresa e terme, e non un contentino per le seconde file del panorama politico cittadino.

 

Se in fase propositiva e progettuale la politica locale ha espresso figure politicamente rappresentative, professionalmente ineccepibili, ma totalmente lontane dalla realtà e dalle competenze dell’imprenditoria di alto livello, visto il risultato conseguito a oggi, probabilmente sarebbe stato opportuno comporre una commissione con figure locali che si siano distinte in passato per capacità e competenze nel mondo dell’imprenditoria, e in mancanza di esse, attingere a consulenze esterne nel mondo dell’impresa del turismo di settore, evitando possibilmente le solite mezze figure ritenute valide più per la sponsorizzazione politica che per i risultati conseguiti.


Oggi abbiamo una commissione composta da avvocati, ex insegnanti, commercianti, consulenti del lavoro, politici di professione, architetti, esercenti e altro, assolutamente tutti stimati professionisti nei rispettivi ambiti ma lontani anni luce per esperienza e competenze in ambito dei grandi progetti d’impresa.

 

Oggi, come nel 2009, si disquisisce e si snocciolano ricette con l’unico scopo di completare un progetto del quale nessuno sa per certo cosa sarà in grado di offrire in termini di servizi,  quale sarà la sostenibilità finanziaria di gestione e soprattutto se, una volta completato, sarà in grado di offrire un prodotto in linea con le richieste del mercato.


Fino a che i politici avranno la presunzione di fare impresa con i nostri soldi il risultato sarà sempre il medesimo, quello di creare nuovi carrozzoni improduttivi e troppo onerosi per una collettività già abbastanza provata dalla dabbenaggine e dalla presunzione della politica".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: