Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:08 - 30/8/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini t, nelle aree pedonali, esempio in piazza difronte alla chiesa, sfrecciano continuamente biciclette e monopattini pericolosi per i pedoni. Se si chiama area pedonale ci sarà un motivo! .....
BOCCE

Lo sport delle bocce, un tempo orgoglio e tradizione radicata in molte comunità toscane, sta vivendo una crisi senza precedenti. La mancanza di ricambio generazionale, la chiusura di decine di società e il crescente numero di bocciodromi abbandonati sono segnali inequivocabili di un declino inarrestabile.

PODISMO

L’attività podistica è ripresa in pieno e la Silvano Fedi non manca di essere presente nelle varie manifestazioni.

JUDO

Presso la palestra My Club di Pieve a Nievole il Judo Valdinievole Montecatini  riprende la preparazione dopo la pausa estiva.

RALLY

Nuova soddisfazione, per Pavel Group,  nel fine settimana passato, al Rally “Città di Torino”, 39^ edizione di una gara dal passato prestigioso, che la struttura di Serravalle Pistoiese ha onorato con prestazioni di vertice. 

TENNIS

Il Tennis club le Torri di Serravalle Pistoiese, con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, ha organizzato dal 7 al 18 agosto il Torneo di tennis San Lodovico che ha dato la possibilità a oltre 60 giovani tennisti di potersi sfidare nelle loro singole categorie. 

PODISMO

Il podismo non va in vacanza ed a Ferragosto era in programma la classica “Scarpinata del Fattucchio” in quel di Pian degli Ontani (PT). SILVANO FEDI immancabilmente protagonista con successo nella graduatoria di società ed ottimi piazzamenti.

TAEKWONDO

Sofia Palomba del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd sarà tra i 4 atleti della Toscana scelti in base ai piazzamenti del 2024 nel proprio sport che andranno a rappresentare la regione Toscana nella 9° edizione del Trofeo Coni.

RALLY

Andato in archivio anche il secondo dei tre appuntamenti, il Campionato provinciale Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, promosso da Aci Pistoia, ha visto diverse dinamiche della classifica muoversi, facendo immaginare un finale di stagione, quello del “Città di Pistoia” di inizio ottobre, quanto mai incandescente.

none_o

La mostra ripercorre attraverso oggetti d'epoca l'attività ciclistica sul territorio quarratino.

none_o

“Arte in paese”, evento alla seconda edizione che si terrà  domenica 11 agosto a San Mommè.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Cinque persone sanzionate per guida in stato di ebbrezza nella settimana di Natale

28/12/2015 - 15:25

Nella settimana dal 21 al 27 dicembre le 68 pattuglie in servizio di vigilanza stradale della sezione polizia stradale hanno accertato complessivamente 168 infrazioni: 331 sono stati i punti patente decurtati, le patenti di guida ritirate sono state 11, le carte di circolazione 7.

 

Nel corso della settimana sono stati rilevati 3 incidenti stradali tutti sulla viabilità autostradale, 2 con feriti e uno con solo danni; 44 i soccorsi prestati a conducenti in difficoltà con i loro veicoli.


Non cala l’attenzione sull’attività di contrasto al fenomeno della guida in condizioni psicofisiche alterate dovute allo stato di ebbrezza o alla assunzione di sostanze alcoliche; anche questa settimana le pattuglie hanno difatti controllato, sottoponendole ad accertamenti con etilometro o precursore, 217 persone 5 delle quali sono risultate positive all’alcoltest.


Due di queste sono state sanzionate amministrativamente e tra queste il conducente di un veicolo pesante, categoria per la quale si ricorda che proprio in virtù della tipologia del veicolo condotto, esiste, così come per altre categorie di conducenti professionali, la cosiddetta “tolleranza zero”.


Altre tre, che hanno evidenziato un tasso alcolemico superiore a 0,8 g/lt sono state invece denunciate all’autorità giudiziaria.


Tra queste si segnala per il caso della settimana un’episodio occorso a una pattuglia del distaccamento Polstrada di S. Marcello P.se. nella mattina del giorno di S. Stefano. L’attenzione dei componenti la pattuglia in servizio sull’ A11 veniva attratta verso le ore 11,30 dall’andamento incerto di una Fiat Panda condotta da un giovane di nazionalità straniera ma residente in Italia e munito di patente italiana da poco più di un anno.


Una volta fermato e sceso dall’auto il conducente manifestava, con stupore dei pattuglianti in considerazione dell’orario - la mattinata era ormai inoltrata da un pezzo - un comportamento caratterizzato da un’evidente stato di sonnolenza che unita a un alito fortemente vinoso e alle difficoltà di deambulazione riscontrate, era tale da far ritenere che lo stesso versasse in stato di alterazione psicofisica dovuta all’assunzione di sostanze alcoliche.


Il supposto stato di ebbrezza veniva confermato dal rilevamento del tasso alcolemico con l’etilometro che evidenziava una positività di oltre1,20 g/lt. La persona veniva pertanto denunciata all’autorità giudiziaria per la violazione dell’art. 186 del Codice della Strada, reato aggravato dalla sua condizione di neopatentato e la patente di guida ritirata per la successiva sospensione della stessa. Il conducente veniva altresì sanzionato amministrativamente per aver omesso di sottoporre il veicolo alla prescritta visita di revisione.

Fonte: Polizia Stradale
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: