Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:11 - 28/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
CALCIO

Le società sportive di calcio di Monsummano Terme: Intercomunale Monsummano -  Fc Cintolese Calcio -  Asd Bioacqua Le Case – Asd Città di Monsummano in collaborazione con il Comune di Monsummano Terme hanno deciso di sostenere la Befana.

BASKET

Mandata in archivio, con risultati eccellenti, la prima tappa della NextGen Cup che ha caratterizzato l’attività agonistica dell’ultimo weekend, vediamo come stanno andando avanti i campionati del Pistoia Basket Junior.

RALLY

Il pilota portacolori di Motor Zone Asd, infatti, è stato fermato da un problema tecnico accusato, in avvio del secondo giorno, dalla Hyundai i20 NG Rally2 di Friulmotor, che condivideva con Paolo Garavaldi.

BASKET

Momento di presentazione alla stampa e alla città per il neo-acquisto dell’Estra Pistoia Basket, Andrew Smith (che indosserà la maglia numero 21), che ha fatto il suo debutto nell’amichevole di sabato scorso a Castellarano contro la Pallacanestro Reggiana.

BASKET

Il movimento del basket femminile legato al mondo Pistoia Basket è in continua evoluzione e, soprattutto, in grande crescita.

RALLY

Pavel Group ha di nuovo piazzato le proprie vetture ai vertici. Nel fine settimana appena passato è toccato al Rally Nazionale di Taormina, gara nazionale assai partecipata e ricca di contenuti, dove la squadra ha ribadito il proprio ruolo di protagonista in Sicilia.

RALLY

Si è conclusa con un risultato altamente soddisfacente, la stagione agonistica di Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

Settimane di grande impegno per la Silvano Fedi, impegnata sia in gara che in campo organizzativo.

none_o

Nel 2024 ricorre il 50° anniversario dalla scomparsa del professor Scalabrino, medico e fondatore dell’Accademia d’arte.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PESCIA
Franceschi (Un'altra Pescia): "E' vero che la Cassa depositi e prestiti non si fda più del Comune e non concede mutui?"

1/1/2016 - 15:24

Il consigliere comunale Oliviero Franceschi (Un'altra Pescia) presenta una interrogazione in tema di finanziamenti.
 
"Risponde al vero la notizia che la Cassa depositi e prestiti (finanziata da Poste Italiane) non si fida più del Comune di Pescia, tanto da rifiutare il mutuo richiesto per l'adeguamento del Teatro Pacini? Se questa notizia viene confermata, vorrei sapere come avete fatto in neanche due anni a far diventare il nostro Comune soggetto inaffidabile per la Cassa Depositi e Prestiti? 

Tutti indispensabili e urgenti I mutui richiesti fino a oggi? Potevano essere prudentemente dilazionati senza far sembrare il nostro comune un soggetto dalla spesa fuori controllo? Era dura andare avanti ancora un po con la politica di rigore che tanto é costata elettoralmente al centro destra? Rimarrà tutto incompiuto? Metà Ponte Europa? Via Giusti? E i soldi promessi al Mefit per la tensostruttura?

 

E intanto il direttore del Mercato parla di aumenti. Vi ho sempre chiesto prudenza, ma la vostra smania di andare sul giornale con proclami, vi ha fatto mangiare l'uovo dentro alla gallina.

Il teatro è stato chiuso prima di avere certezze, nonostante fosse possibile, come dichiarato dal dirigente, effettuare una stagione teatrale, magari ridotta. Ora vi dovete inventare qualcosa, visto che il bilancio che avete, non può consentire di intervenire con mezzi propri. E meno male che avevate annunciato di aver messo i conti in sicurezza.

Alla luce di quanto sopra esposto, chiedo risposta scritta, invitando il sindaco, nella stessa, non solo a informare, ma a presentare ipotesi concrete e non le solite chiacchiere, per superare questa situazione, che rischia tra le altre cose, di causare una chiusura del Teatro Pacini a tempo indeterminato, con un danno gravissimo alla cittadinanza, nonostante ci sia qualcuno nella giunta che vorrebbe far credere di far cultura”. 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: