Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
PESCIA - L'assessore alle politiche sociali, Elisa Romoli, e il presidente della commissione welfare, Valeria Nanni, rispondono all'intervento a mezzo stampa del consigliere Franceschi.
"Riguardo la notizia a cui fa riferimento il consigliere Franceschi circa il prossimo arrivo di un nuovo gruppo di profughi a Pescia facciamo presente che l'Arciconfraternita delle Misericordie di Firenze ha preso in affitto un appartamento in zona Ponte Europa, appartamento nel quale potrebbe essere attivato un progetto di accoglienza. Al momento, però, il Comune non ha ancora avuto comunicazione ufficiale circa l'attivazione, e le sue eventuali tempistiche, del progetto in oggetto.
L'arrivo di questo nuovo gruppo di richiedenti asilo e protezione internazionale, nel caso in cui questo effettivamente avvenisse, rientrerebbe in una programmazione a livello provinciale, per la quale - attualmente - il Comune non ha ancora raggiunto il numero massimo (previsto in accordo con la Prefettura di Pistoia) di persone ospitabili dal nostro territorio comunale.
Inoltre, non corrisponde al vero che questo centro di accoglienza, e vi teniamo a ribadire, nel caso in cui questo venisse effettivamente attivato, ospiterà "clandestini", e al riguardo lo invitiamo a darsi una rispolverata alla Convenzione di Ginevra del 1951, che siamo sicure lui conoscerà, che impone agli Stati contraenti (e, tante volte al consigliere Franceschi fosse sfuggito, l'Italia è uno di questi) di mettere in atto misure volte all'accoglienza di persone richiedenti lo status di "rifugiato".
Il nostro Comune, come gli altri comuni della Valdinievole e della Provincia, devono quindi fare, e stanno facendo, la loro parte in questa situazione di emergenza. La rassicuriamo, inoltre, che le persone che potrebbero essere ospitate nell'appartamento in questione saranno seguite e accompagnate in un percorso di integrazione da un'organizzazione competente in materia.
Stiamo parlando di persone in fuga da conflitti, povertà e persecuzioni, consigliere Franceschi, non di turisti in viaggio di piacere. Pertanto le uniche cose che paiono veramente indecenti e vergognose sono le sue affermazioni.
Detto ciò, le nostre rassicurazioni non le bastano? Bene, il centro di accoglienza - se e quando sarà attivo - sarà aperto e visitabile. Chissà che, oltre a offrile un buon caffè, non le facciano cambiare idea".