Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Dopo la prima giornata di formazione avvenuta a novembre al centro sportivo a Rivalta di Torino, lunedì 11 gennaio secondo appuntamento con il progetto Academy Scuola Calcio, che vede i Giovani Granata Monsummano come unica società in Toscana affiliata al Torino Calcio.
Questa volta i responsabili granata, a partire da Teodoro Coppola, che coordina l'Academy a livello nazionale, arriveranno a Monsummano per proseguire con il percorso di studio e apprendimento con l'obiettivo la crescita della società giovanile. Durante tutta la giornata è previsto un confronto sul campo al centro sportivo “Loik” di piazza Gentili: i protagonisti saranno una quindicina di tecnici, dai Giovanissimi ai Primi Calci, dei Giovani Granata. Poi l'appuntamento con le famiglie: i dirigenti del Torino incontreranno i genitori dei piccoli calciatori granata, la riunione si terrà dalle 20 all'ex Oratorio San Carlo.
Intanto mercoledì 6 gennaio, giorno dell'Epifania, si è conclusa la 2° edizione del Memorial “Moreno Arbi”, dedicato al padre del presidente della società, Paolo Arbi, e riservato alla categoria Pulcini 2007. Nelle quattro giornate del torneo (20 e 26 dicembre, 3 e 6 gennaio) si sono sfidate otto squadre: a vincere la manifestazione è stato il Tau Calcio Altopascio, che nella finalissima ha battuto i padroni di casa del Monsummano guidati da Federico Caponi e Marco Ghera, al terzo posto si è classificato il Capostrada, 4° i Giovani Fucecchio, 5° il Massarosa, 6° il Cg Agliana, 7° il Jolly Montemurlo e 8° il Margine Coperta. Oltre alle medaglie e ai trofei, durante il torneo non sono mancati Babbo Natale e la Befana con le loro sorprese.
In foto Nucci: squadra Tau Calcio Altopascio e Monsummano.