Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:08 - 30/8/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini t, nelle aree pedonali, esempio in piazza difronte alla chiesa, sfrecciano continuamente biciclette e monopattini pericolosi per i pedoni. Se si chiama area pedonale ci sarà un motivo! .....
BOCCE

Lo sport delle bocce, un tempo orgoglio e tradizione radicata in molte comunità toscane, sta vivendo una crisi senza precedenti. La mancanza di ricambio generazionale, la chiusura di decine di società e il crescente numero di bocciodromi abbandonati sono segnali inequivocabili di un declino inarrestabile.

PODISMO

L’attività podistica è ripresa in pieno e la Silvano Fedi non manca di essere presente nelle varie manifestazioni.

JUDO

Presso la palestra My Club di Pieve a Nievole il Judo Valdinievole Montecatini  riprende la preparazione dopo la pausa estiva.

RALLY

Nuova soddisfazione, per Pavel Group,  nel fine settimana passato, al Rally “Città di Torino”, 39^ edizione di una gara dal passato prestigioso, che la struttura di Serravalle Pistoiese ha onorato con prestazioni di vertice. 

TENNIS

Il Tennis club le Torri di Serravalle Pistoiese, con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, ha organizzato dal 7 al 18 agosto il Torneo di tennis San Lodovico che ha dato la possibilità a oltre 60 giovani tennisti di potersi sfidare nelle loro singole categorie. 

PODISMO

Il podismo non va in vacanza ed a Ferragosto era in programma la classica “Scarpinata del Fattucchio” in quel di Pian degli Ontani (PT). SILVANO FEDI immancabilmente protagonista con successo nella graduatoria di società ed ottimi piazzamenti.

TAEKWONDO

Sofia Palomba del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd sarà tra i 4 atleti della Toscana scelti in base ai piazzamenti del 2024 nel proprio sport che andranno a rappresentare la regione Toscana nella 9° edizione del Trofeo Coni.

RALLY

Andato in archivio anche il secondo dei tre appuntamenti, il Campionato provinciale Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, promosso da Aci Pistoia, ha visto diverse dinamiche della classifica muoversi, facendo immaginare un finale di stagione, quello del “Città di Pistoia” di inizio ottobre, quanto mai incandescente.

none_o

La mostra ripercorre attraverso oggetti d'epoca l'attività ciclistica sul territorio quarratino.

none_o

“Arte in paese”, evento alla seconda edizione che si terrà  domenica 11 agosto a San Mommè.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Lapenna (Forza Italia): "Soppressione reparti all'ospedale e sindaci della Valdinievole vivono in ossequioso silenzio"

8/1/2016 - 18:14

Il coordinatore provinciale di Forza Italia, Alberto Lapenna, interviene in tema di sanità.

 

"Continuano a recitare il de profundis per l'ospedale di Pescia i dirigenti dell'Asl 3, ora area vasta, ovviamente su input politici dettati dal governatore Rossi. L'ospedale ormai rischia di diventare un cronicario con la soppressione dei reparti specialistici di cui poteva cantare eccellenze.

 

La cultura della sinistra sta mettendo a serio rischio anche quei pochi servizi rimasti e quello che è più grave e' la ideologizzazione della sanità. Alla mancanza di operatori sanitari, infermieri e medici in primis, fanno riscontro un numero di funzionari e dirigenti in sovrannumero con il conseguente collasso di alcuni reparti vedi la psichiatria.

 

I fautori della cultura psichiatrica basagliana continuano imperterriti a fare scelte che poco si conciliano con le strutture che ospitano gli ammalati e con la mancanza di personale.

 

Da molto tempo nel servizio di igiene mentale adulti della Valdinievole accadono episodi, riportati in questi giorni dalla stampa locale, a dir poco incresciosi a carico dei pochi operatori. Quotidianamente assistiamo a linciaggi verbali che sempre più spesso si trasformano in vere e proprie aggressioni fisiche, l'ultima in ordine di tempo, avvenuta presso il centro di igiene mentale di Montecatini, vittima un infermiere colpito violentemente al volto da un paziente e che rischia la perdita dell'occhio. 

 

Altra cosa grave la mancanza di totale confronto con la dirigenza sanitaria sui disagi organizzativi e sanitari del servizio di igiene mentale che denunciano da troppo tempo alcuni operatori. A un sopralluogo dei rappresentanti della sicurezza sul lavoro aziendale avvenuto in seguito ad un incendio doloso che ha completamente distrutto un ascensore che hanno riscontrati numerose lacune e irregolarità con la mancanza di rispetto delle regole previste dalla legge si riscontra un silenzio assordante dell'azienda.

 

Gli operatori sono stati lasciati soli in balia di altri episodi che potranno accadere e l'unica risposta, anche se velata, e' quella data dal direttore del dipartimento, Vito D'Anza, che paventa la chiusura del reparto di psichiatria dell'ospedale di Pescia, tutto in linea con la volontà politica di smantellare completamente il nosocomio  pesciatino.

 

Tutto questo accade nella totale indifferenza delle istituzioni. La domanda dunque è: i sindaci della Valdinievole che aspettano a denunciare quanto sta accadendo e come pensano di risolvere questi gravi problemi? I sindaci hanno responsabilità politiche e giuridiche in quanto dovrebbero tutelare i cittadini amministrati e da questi aspettiamo un minimo di ribellione e di protesta.

 

La mia sarà un illusione considerato che al manovratore, granduca di Toscana, Rossi nessuno pone domande ma vivono in uno ossequioso silenzio per non disturbarlo così come accade per la situazione grave che sta vivendo la società Terme di Montecatini".

Fonte: Forza Italia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: