Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:09 - 02/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Citofonare GATTO
BASKET

Sta per partire la nuova stagione del Minibasket e Pistoia Basket Junior apre le porte della palestra “Einaudi” di via Pacinotti, nel centro città, per tutti coloro che si vogliono avvicinare al mondo della pallacanestro.

BOCCE

Lo sport delle bocce, un tempo orgoglio e tradizione radicata in molte comunità toscane, sta vivendo una crisi senza precedenti. La mancanza di ricambio generazionale, la chiusura di decine di società e il crescente numero di bocciodromi abbandonati sono segnali inequivocabili di un declino inarrestabile.

PODISMO

L’attività podistica è ripresa in pieno e la Silvano Fedi non manca di essere presente nelle varie manifestazioni.

JUDO

Presso la palestra My Club di Pieve a Nievole il Judo Valdinievole Montecatini  riprende la preparazione dopo la pausa estiva.

RALLY

Nuova soddisfazione, per Pavel Group,  nel fine settimana passato, al Rally “Città di Torino”, 39^ edizione di una gara dal passato prestigioso, che la struttura di Serravalle Pistoiese ha onorato con prestazioni di vertice. 

TENNIS

Il Tennis club le Torri di Serravalle Pistoiese, con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, ha organizzato dal 7 al 18 agosto il Torneo di tennis San Lodovico che ha dato la possibilità a oltre 60 giovani tennisti di potersi sfidare nelle loro singole categorie. 

PODISMO

Il podismo non va in vacanza ed a Ferragosto era in programma la classica “Scarpinata del Fattucchio” in quel di Pian degli Ontani (PT). SILVANO FEDI immancabilmente protagonista con successo nella graduatoria di società ed ottimi piazzamenti.

TAEKWONDO

Sofia Palomba del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd sarà tra i 4 atleti della Toscana scelti in base ai piazzamenti del 2024 nel proprio sport che andranno a rappresentare la regione Toscana nella 9° edizione del Trofeo Coni.

none_o

L'esposizione si terrà dal 2 al 16 settembre in piazza del Duomo, atrio del Palazzo comunale.

none_o

La mostra ripercorre attraverso oggetti d'epoca l'attività ciclistica sul territorio quarratino.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Giunta: "Mutuo Bnl e situazione debitoria Terme frutto di amministrazione Forza Italia"

11/1/2016 - 12:45

MONTECATINI - L’amministrazione comunale replica alle accuse lanciate da Forza Italia, rigettando “il clima da campagna elettorale permanente che pone la città in un continuo stato di tensione, improduttivo e poco fedele alla realtà dei fatti".

 

"Montecatini non è esente da problemi e difficoltà, ma vorremmo ricordare che le elezioni si terranno tra tre anni e mezzo e che la giunta Bellandi si sta adoperando per lavorare su tutti i temi più importanti, a cominciare proprio dalle Terme, per il quale a breve è previsto un consiglio apposito.
 
Su questo punto è bene ricordare che la grave situazione debitoria e il mutuo contratto con Bnl sono un prodotto dell’amministrazione di Forza Italia risalente al 2008 e tutti sanno che l’investimento all’epoca prospettato non era alla portata della società, per la quale da allora è stata decretata una sorta di condanna. L’amministrazione comunale è consapevole della situazione di stallo e dalla necessità di uno sblocco della vicenda. Per questo l’atteggiamento della giunta nei confronti della Regione, pur nella massima collaborazione, è perentorio nel raggiungimento dell’obiettivo della riapertura del cantiere delle Leopoldine.  
 
Sul fronte dei lavori pubblici l’amministrazione si sta rivelando più che mai capace di recepire fondi europei, come accaduto per bike sharing, per la realizzazione di Città Nuova e anche per il recente bando Piu, di innovazione urbana, con 10 milioni in ballo per rifare il look anche nella zona sud, partendo proprio dal parco di via Cividale. Tutti i progetti dell’amministrazione sono stati inseriti nel masterplan del bando Piu che riguarda la zona sud, già interessata anche dall’imminente  rifacimento di via Merlini, Puglie, Gentile e Friuli.

 

Ricordiamo anche che nel corso dell’anno sarà espletata la nuova gara per la manutenzione del verde cittadino e nel corso dell’amministrazione cambierà la gestione del ciclo dei rifiuti. Sulla toponomastica femminile proprio domani sarà illustrato nel corso di una conferenza il processo partecipato per votare on line nomi di donne montecatinesi e non che meritano sicuramente l’intitolazione di una strada o di una piazza.

 
Altro tema di grande rilevanza, quello della sicurezza. Questa amministrazione è quella che più di ogni altra ha garantito interventi concreti e tangibili, a cominciare dal sistema di videosorveglianza, in fase di ampliamento, per proseguire col progetto per il quale c’è già nero su bianco del nuovo commissariato che ci rende, con un caso davvero anomalo ma degno di nota, il primo Comune a fare un investimento del genere, per l’importante cifra di 1,6 milioni di euro. Intervento di cui l’amministrazione si farà carico per garantire maggiore sicurezza e luoghi di lavoro idonei alle forze dell’ordine. Il sindaco stesso è in costante contatto e in sinergia con questura, prefettura e Ministero degli Interni.

 

Sul fronte degli incontri coi cittadini, non è superfluo ricordare che l’amministrazione è sempre disponibile ad ascoltare le istanze di tutti per risolvere piccoli e grandi problemi quotidiani”.

Fonte: Comune Montecatini
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




14/1/2016 - 19:22

AUTORE:
cittadino contribuente

Per sua informazione l'unico lavoro portato a termine, nel 2015 è stato il consolidamento e la stabilizzazione dei due pozzi di acqua termale necessaria al funzionamento del futuro stabilimento termale. Non ho bisogno di lezioncine sull'uso di acqua , a meno che lei non svolga la nobile professione di idraulico. E nemmeno ho bisogno di sentirmi ripetere la genesi del cantiere Leopoldine, perché ogni montecatinese affezionato alla sua città la conosce come è meglio di lei. Vorrei che la classe dirigente indicasse la strada che porta alla conclusione dei lavori e non inutili dietrologie utili solo a salvarsi la faccia. Se le Terme sapranno rinnovarsi allora Montecatini può rilanciarsi altrimenti siamo condannati al declino ed il rinnovamento può avvenire solo con le nuove Leopoldine.

14/1/2016 - 14:19

AUTORE:
Nicola Berti

Caro cittadino, innanzitutto lasciamo perdere le parole e i giudizi buttati lì come mozziconi di sigarette ( allineato al carrozzone) in cui La vedo pratico, ma andiamo ai fatti Innanzitutto NON è assolutamente vero, come Lei dice, che "l'acqua è tanta". Una cosa è bere ed una cosa diversa è farsi un bagno. Una cosa è farsi un bagno in casa ed una cosa ancora diversa è farsi una nuotata in una piscina pubblica. Le quantità di acqua (pulita) sono enormemente diverse. Se la piscina è per giunta termale non ci si può attaccare all'acquedotto ed occorre fidarsi di quello che la natura dà. Vada in Via Verdi 41 e lo chieda. Queste cose si sapevano o quantomeno si dovevano sapere prima di firmare mutui. Oggi si fa fatica a trovare i soldi a chiudere il cantiere, forse una maggiore oculatezza nello scegliere un investimento otto anni fa avrebbe aiutato tutta la città.

13/1/2016 - 15:56

AUTORE:
cittadino contribuente

Il sig. Berti allineato al carrozzone. Se vuole le cito 10 interviste in cui l'attuale Sindaco o altri esponenti di maggioranza preannuncia la ripresa dei lavori al cantiere delle Leopoldine . Ed alla fine della fiera ci si rimangia tutto ? La genesi del cantiere i cittadini la conoscono bene e non c'è bisogno che la Giunta ce la ricordi. Dalla Giunta ci aspettiamo passi in avanti non dietrologie. Comunque signor Berti stia tranquillo che di acqua ce n'è in abbondanza , almeno quella !

12/1/2016 - 22:23

AUTORE:
Nicola Berti

Il sindaco cita fatti. I due commenti solo discorsi. Chi ha condannato le Leopoldine lo ha fatto otto anni fa pensando tra le varie cose di realizzare una piscina senza neanche sapere se c'era abbastanza acqua,cosi, tanto per dire.

12/1/2016 - 15:41

AUTORE:
marcello

vorrei ricordare alla giunta che quando si fa campagna elettorale e ci si candida a governare la città è necessario che si sappia tutto quello che è successo e quindi affermare quello che si può realizzare.
Questo sindaco disse che se fosse stato eletto le leopoldine sarebbero state inaugurate nella pasqua del 2012.
I fatti sono questi ( anzi i discorsi sono questi ).

11/1/2016 - 15:58

AUTORE:
cittadino contribuente

Vi fate un autoscatto , sorridenti e ben vestiti . Poi vi dite : MA COME SIAMO BELLI !. Bravi ! Siamo noi che non ci rendiamo conto della fortuna che abbiamo avuto nell'avere una Giunta così efficiente ! Peccato che la legge impedisca il terzo mandato per il Sindaco , che comunque potrebbe candidarsi alla Regione , dopo anni strepitosi in Valdinievole.