Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini è successa una cosa normalissima per la democrazia. I cittadini hanno semplicemente bocciato l'operato della giunta, dal Sartoni che in 5 anni non è riuscito nemmeno a finire via Sardegna .....
CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

RALLY

Aveva promesso tanti argomenti e tanto spettacolo, il 39° Rally della Valdinievole e Montalbano e una volta accesi i motori e dato il via alle sfide, le otto prove speciali disputate hanno confermato.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato sera agrodolce con la delusione degli spettatori che, sul maxischermo dell’impianto di trotto, hanno assistito all’eliminazione degli Azzurri dall’Europeo con il 2-0 subito dalla Svizzera, ma rincuorati dallo spettacolo del trotto in pista.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo, di durata quinquennale, con il giocatore italo-argentino Gianluca Fabi, 15 anni, che dal prossimo settembre approderà in maglia biancorossa per difendere i colori del Pistoia Basket Junior.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Deferite dalla questura 19 persone con l'accusa di immigrazione clandestina

11/1/2016 - 13:38

La polizia di Stato di Pistoia, a conclusione di articolata attività di indagine volta al contrasto del fenomeno dell’immigrazione clandestina attraverso la falsa regolarizzazione di cittadini extracomunitari, condotta dalla squadra mobile, ha deferito all’autorità giudiziaria 19 persone che a vario titolo si sono rese responsabili, in concorso con il cittadino italiano, P.A. di anni  71, del reato di immigrazione clandestina.


In particolare le indagini erano scattate proprio in seguito all’arresto eseguito in data 26 agosto 2015 nei confronti del predetto P.A. che era stato colto nella flagranza di tale reato mentre consegnava agli addetti dell’Ufficio immigrazione della Questura di Pistoia falsa documentazione lavorativa e fiscale volta a far ottenere a due cittadini marocchini, presenti in quel momento e denunciati a piede libero, il rinnovo del loro permesso di soggiorno.


All’epoca venne effettuata una perquisizione presso la sede della ditta facente capo a P.A. che già dai primi accertamenti sembrava essere stata creata ad arte proprio per raggirare le normative in materia di soggiorno.


Infatti P.A. celandosi dietro tale paravento effettuava iscrizioni fittizie degli extracomunitari nel libro di soci-lavoratori e grazie a tale espediente forniva loro, presumibilmente dietro compenso, falsa documentazione contrattuale, fiscali e di reddito grazie alla quale costoro potevano formalmente presentare istanze di rilascio e/o di rinnovo del permesso di soggiorno.


L’esame della consistente documentazione acquisita faceva emergere che P.A. aveva da tempo collaudato un vero e proprio sistema per le finalità illecite che si era prefissato.


In particolare negli ultimi anni aveva costituito quattro società prive di lavoro e reddito attraverso le quali assumeva, per gli scopi anzidetti, manodopera extracomunitaria.


Per celare la sua illecita attività P.A. aveva escogitato di sostituirsi a terze persone,  ignare di essere state nominate amministratori unici delle società, a nome  e per conto delle quali firmava falsi contratti di lavoro, buste paga e dichiarazioni reddituali in favore degli stranieri.


Tale meccanismo illecito, portato alla luce dalla squadra mobile di Pistoia, ha consentito di individuare altre 16 posizioni relative a false regolarizzazioni di cittadini extracomunitari di varia nazionalità che sono state presentate, sempre per non generare sospetti, anche in altre province come quella di Prato, Firenze, Perugia e Modena.

Le persone che con tale sistema erano riuscite a raggirare la normativa sull’immigrazione ottenendo il rilascio e/o il rinnovo del permesso di soggiorno  sono state altresì segnalate agli Uffici Immigrazione competenti per territorio per l’avvio della procedura amministrativa volta alla revoca del permesso illecitamente ricevuto.

Fonte: Questura di Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: