Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:07 - 05/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Franceschi (Un'altra Pescia): "Al Mefit non passi alcun aumento della tariffazione"

12/1/2016 - 13:08

Il consigliere comunale Oliviero Franceschi (Un'altra pescia) presenta una mozione sulle tariffe del Mefit.

 

"Avendo sentore di possibili aumenti di tariffe, tutti da giustificare, ritengo opportuno che questi debbano essere deliberati in primis da un consiglio comunale che approvi un piano di gestione o bilancio di previsione tempestivo e adeguato alla mole di incassi infatti, non ci si può esimere una gestione che non tenga conto, prima di qualsiasi investimento o spesa, della quantità di danaro di cui potrà disporre. 

Se incasso 100 non posso spendere più di 100, chiari no? Gia all'inizio del 2015 chiedemmo di poter discutere di tale piano, ma siamo arrivati a gennaio 2016 e dobbiamo ancora una volta prendere atto di una chiusura in pesante perdita.

 

A una prima presa di visione dei conti si nota subito che nel 2014 vi siano state spese molto elevate in alcuni servizi e altre minori ma di dubbia efficacia. Questo si ripete nel bilancio 2015, ma con alcune aggravanti. Responsabilità gestionali? Senza ombra di dubbio! Lo diciamo da sempre. Errori sulle tariffazioni? Credo che qualcosa non abbia funzionato nemmeno lì. Rapporti con i clienti siano essi commercianti che altro tipo di operatori? Mi dicono che lasciano a desiderare. Rappresentative di confronto da sempre presenti sul mercato? Nessuna, sembra di essere tornati al tempo del ventennio, uno comanda e gli altri devono ubbidire.

 

Se le cose vanno male dunque vi è un solo responsabile e la soluzione è semplice, ma in attesa che si sciolgano i nodi facili cominciamo a affrontare quelli difficili, per questo chiedo che il consiglio voti questa mozione che chiede di non effettuare nessun tipo di aumento della tariffazione nel Mefit fino a che non ci venga presentato e discusso un piano economico gestionale per l'anno appena iniziato".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: