Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:08 - 30/8/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini t, nelle aree pedonali, esempio in piazza difronte alla chiesa, sfrecciano continuamente biciclette e monopattini pericolosi per i pedoni. Se si chiama area pedonale ci sarà un motivo! .....
BOCCE

Lo sport delle bocce, un tempo orgoglio e tradizione radicata in molte comunità toscane, sta vivendo una crisi senza precedenti. La mancanza di ricambio generazionale, la chiusura di decine di società e il crescente numero di bocciodromi abbandonati sono segnali inequivocabili di un declino inarrestabile.

PODISMO

L’attività podistica è ripresa in pieno e la Silvano Fedi non manca di essere presente nelle varie manifestazioni.

JUDO

Presso la palestra My Club di Pieve a Nievole il Judo Valdinievole Montecatini  riprende la preparazione dopo la pausa estiva.

RALLY

Nuova soddisfazione, per Pavel Group,  nel fine settimana passato, al Rally “Città di Torino”, 39^ edizione di una gara dal passato prestigioso, che la struttura di Serravalle Pistoiese ha onorato con prestazioni di vertice. 

TENNIS

Il Tennis club le Torri di Serravalle Pistoiese, con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, ha organizzato dal 7 al 18 agosto il Torneo di tennis San Lodovico che ha dato la possibilità a oltre 60 giovani tennisti di potersi sfidare nelle loro singole categorie. 

PODISMO

Il podismo non va in vacanza ed a Ferragosto era in programma la classica “Scarpinata del Fattucchio” in quel di Pian degli Ontani (PT). SILVANO FEDI immancabilmente protagonista con successo nella graduatoria di società ed ottimi piazzamenti.

TAEKWONDO

Sofia Palomba del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd sarà tra i 4 atleti della Toscana scelti in base ai piazzamenti del 2024 nel proprio sport che andranno a rappresentare la regione Toscana nella 9° edizione del Trofeo Coni.

RALLY

Andato in archivio anche il secondo dei tre appuntamenti, il Campionato provinciale Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, promosso da Aci Pistoia, ha visto diverse dinamiche della classifica muoversi, facendo immaginare un finale di stagione, quello del “Città di Pistoia” di inizio ottobre, quanto mai incandescente.

none_o

La mostra ripercorre attraverso oggetti d'epoca l'attività ciclistica sul territorio quarratino.

none_o

“Arte in paese”, evento alla seconda edizione che si terrà  domenica 11 agosto a San Mommè.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Lapenna (Forza Italia): "La Regione parla di ottima sanità ma intanto in Valdinievole manca l'automedica"

12/1/2016 - 14:51

Il coordinatore provinciale di Forza Italia, Alberto Lapenna, interviene in tema di sanità locale.

 

"Continuiamo ad apprendere che nella provincia di Pistoia la tanto decantata "ottima sanità" che Rossi e la sinistra sventolano quotidianamente raccontando bugie per raggirare l'opinione pubblica, si scontra con la realtà che tutti i giorni abbiamo davanti.

 

Come e' possibile che alcune zone della provincia per giorni siano sprovviste di automedica? Montecatini e' stata sprovvista il 24 dicembre dalle 14 alle 20, il 25 dicembre dalle ore 8 alle 14, il 30 dicembre dalle 8 alle 14. Lamporecchio il 24 dicembre dalle 20 alle 8.

 

Alla luce di queste notizie ci chiediamo perché mancano i medici del 118? Come mai si tengono scoperti turni di automedica con gravi ripercussioni per la salute dei cittadini? Non solo le scelte dell'Asl e della Regione Toscana, che propagandano la buona sanità, si caratterizzano nello smantellamento dell'ospedale di Pescia ma la lungimirante governance, con lauti stipendi, del nostro territorio con una gravità inaudita nega i minimi ed essenziali servizi dei quali i cittadini hanno bisogno.

 

La carenza di medici in servizio al 118, già penalizzati per mancanza di uno stato giuridico che li dia dignità professionale e corrispettivo economico adeguato, ha prodotto la mancanza di automedica con gravi conseguenze per chi aveva bisogno del servizio mentre continuano a esserci sprechi in tanti settori non prioritari quai il comparto amministrativo e altri comparti meno importanti?

 

Ma i nostri sindaci, che peraltro sono autorità sanitarie locali previste dalla legge, di fronte a questi episodi gravi e inauditi continuano a delegare un loro potere a burocrati lontani dalla gente e scelti non per concorsi pubblici ma soprattuto perché funzionali alle scelte del granduca e nominati forse solo previa presentazione di curriculum, e che in modo ragionieristico gestiscono un settore importante per la popolazione amministrata quale la sanità? Sindaci svegliatevi e fatevi sentire. Se ci siete battete un colpo altrimenti i vostri amministrati vi riterranno giustamente complici dello scempio della sanità nella nostra provincia".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: