Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:08 - 30/8/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini t, nelle aree pedonali, esempio in piazza difronte alla chiesa, sfrecciano continuamente biciclette e monopattini pericolosi per i pedoni. Se si chiama area pedonale ci sarà un motivo! .....
BOCCE

Lo sport delle bocce, un tempo orgoglio e tradizione radicata in molte comunità toscane, sta vivendo una crisi senza precedenti. La mancanza di ricambio generazionale, la chiusura di decine di società e il crescente numero di bocciodromi abbandonati sono segnali inequivocabili di un declino inarrestabile.

PODISMO

L’attività podistica è ripresa in pieno e la Silvano Fedi non manca di essere presente nelle varie manifestazioni.

JUDO

Presso la palestra My Club di Pieve a Nievole il Judo Valdinievole Montecatini  riprende la preparazione dopo la pausa estiva.

RALLY

Nuova soddisfazione, per Pavel Group,  nel fine settimana passato, al Rally “Città di Torino”, 39^ edizione di una gara dal passato prestigioso, che la struttura di Serravalle Pistoiese ha onorato con prestazioni di vertice. 

TENNIS

Il Tennis club le Torri di Serravalle Pistoiese, con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, ha organizzato dal 7 al 18 agosto il Torneo di tennis San Lodovico che ha dato la possibilità a oltre 60 giovani tennisti di potersi sfidare nelle loro singole categorie. 

PODISMO

Il podismo non va in vacanza ed a Ferragosto era in programma la classica “Scarpinata del Fattucchio” in quel di Pian degli Ontani (PT). SILVANO FEDI immancabilmente protagonista con successo nella graduatoria di società ed ottimi piazzamenti.

TAEKWONDO

Sofia Palomba del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd sarà tra i 4 atleti della Toscana scelti in base ai piazzamenti del 2024 nel proprio sport che andranno a rappresentare la regione Toscana nella 9° edizione del Trofeo Coni.

RALLY

Andato in archivio anche il secondo dei tre appuntamenti, il Campionato provinciale Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, promosso da Aci Pistoia, ha visto diverse dinamiche della classifica muoversi, facendo immaginare un finale di stagione, quello del “Città di Pistoia” di inizio ottobre, quanto mai incandescente.

none_o

La mostra ripercorre attraverso oggetti d'epoca l'attività ciclistica sul territorio quarratino.

none_o

“Arte in paese”, evento alla seconda edizione che si terrà  domenica 11 agosto a San Mommè.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Centro Rdp Padule, Nicccolai (Pd): "Dal M5S nessuna soluzione, ma solo propaganda e demagogia a buon mercato"

12/1/2016 - 18:01

Il segretario provinciale del Pd Marco Niccolai interviene sul Centro Rdp Padule di Fucecchio.


"Inaccettabili, sotto ogni profilo, le accuse del Movimento 5 Stelle al Pd e ai suoi amministratori. La Regione e gli enti locali sono al lavoro per affrontare concretamente e nel loro complesso le questioni attinenti il Padule di Fucecchio, ivi compreso il Centro di Ricerca.

 

Non si può affrontare questa discussione pensando che niente attorno a noi sia cambiato, sia in termini di priorità che di risorse. La discussione deve vertere sugli strumenti più utili per valorizzare, dal punto di vista ambientale, scientifico e turistico, quella che è l'area umida interna più estesa d'Italia. Un'opera da fare congiuntamente con tutti i territori interessati e con tutti i soggetti che, per questo obiettivo, siano disponibile a investire idee e risorse.

 

Siamo in paziente attesa che il Movimento 5 Stelle pensi a fornire soluzioni credibili rispetto a questi temi, che non si risolvono certo con la propaganda o la demagogia a buon mercato".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




13/1/2016 - 1:53

AUTORE:
Ginevra

Sono state esposte dal M5S delle domande precise e questa sarebbe la risposta. Solo parole. Di solito a domanda certa si risponde con risposta esauriente e comprensibile per tutti e non con chiacchierelle. Il Sig. Sindaco del Ponte almeno ha dato una forte risposta molto chiara, basta leggere la stampa odierna, completa di scelta amministrativa abbastanza condivisibile. Poi ci sono le boiate dei richiami anomali di alcuni cacciatori e il ritrovamento della carcassa su un barchino; e ci si fa anche del puzzo, come se non ce ne fosse,di quello vero, e da dove viene lo sanno tutti, insieme a tutto quello che comporta in termini di salute e distruzione ambientale continuata. Il Centro RDP deve avere il coraggio di togliersi di torno tutti i politici politicanti e mettersi di traverso verso tutti gli interventi squalificanti pretendendo la riduzione in pristino dei luoghi selvaggiamente devastati. I danni ambientali vanno letti anche per i manufatti storici abbandonati e persi per norme comunali sbagliate nell'interventi ammessi, sia passate che presenti sulle quali s'insiste, ed oggi se ne conta le conseguenze in termini di ripresa, o tentata ripresa, coraggiosa per lanciare il turismo, vera risorsa di questo magnifico ambiente che è il Padule.

12/1/2016 - 19:36

AUTORE:
Angela

Scusa ma è 30 anni circa che voi col Padule non sapete dove sbattere la testa!!!!!!

12/1/2016 - 18:31

AUTORE:
Samuele Stocchino

Le priorità riguardo alla tutela ambientale non possono cambiare Signor Niccolai, se non aumentando, appunto, la protezione e le risorse in questo campo. Almeno se si vuol continuare a stare al passo con l'Europa. Pensare di costruire un futuro nuovo (ed un economia nuova) marciando sempre sugli stessi passi e sempre a favore dei soliti interessi, non può che portare al fallimento di tutti. Cosa che non avete il diritto di fare. La Regione Toscana non è mai stata così anacronista, vecchia e miope come adesso.