Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:09 - 02/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Citofonare GATTO
BASKET

Sta per partire la nuova stagione del Minibasket e Pistoia Basket Junior apre le porte della palestra “Einaudi” di via Pacinotti, nel centro città, per tutti coloro che si vogliono avvicinare al mondo della pallacanestro.

BOCCE

Lo sport delle bocce, un tempo orgoglio e tradizione radicata in molte comunità toscane, sta vivendo una crisi senza precedenti. La mancanza di ricambio generazionale, la chiusura di decine di società e il crescente numero di bocciodromi abbandonati sono segnali inequivocabili di un declino inarrestabile.

PODISMO

L’attività podistica è ripresa in pieno e la Silvano Fedi non manca di essere presente nelle varie manifestazioni.

JUDO

Presso la palestra My Club di Pieve a Nievole il Judo Valdinievole Montecatini  riprende la preparazione dopo la pausa estiva.

RALLY

Nuova soddisfazione, per Pavel Group,  nel fine settimana passato, al Rally “Città di Torino”, 39^ edizione di una gara dal passato prestigioso, che la struttura di Serravalle Pistoiese ha onorato con prestazioni di vertice. 

TENNIS

Il Tennis club le Torri di Serravalle Pistoiese, con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, ha organizzato dal 7 al 18 agosto il Torneo di tennis San Lodovico che ha dato la possibilità a oltre 60 giovani tennisti di potersi sfidare nelle loro singole categorie. 

PODISMO

Il podismo non va in vacanza ed a Ferragosto era in programma la classica “Scarpinata del Fattucchio” in quel di Pian degli Ontani (PT). SILVANO FEDI immancabilmente protagonista con successo nella graduatoria di società ed ottimi piazzamenti.

TAEKWONDO

Sofia Palomba del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd sarà tra i 4 atleti della Toscana scelti in base ai piazzamenti del 2024 nel proprio sport che andranno a rappresentare la regione Toscana nella 9° edizione del Trofeo Coni.

none_o

L'esposizione si terrà dal 2 al 16 settembre in piazza del Duomo, atrio del Palazzo comunale.

none_o

La mostra ripercorre attraverso oggetti d'epoca l'attività ciclistica sul territorio quarratino.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Giurlani replica a Donzelli: "Personale Uncem a disposizione di tutti i Comuni"

14/1/2016 - 17:43

PESCIA - Il sindaco Oreste Giurlani replica alle accuse del consigliere regionale Donzelli (Fratelli d'Italia).

 

"Ci risiamo. Eccoci di fronte all’ennesima puntata della guerra che il consigliere Donzelli sta sostenendo contro di me, in qualità di presidente di Uncem Toscana e sindaco di Pescia. Magari “interpretando” a suo uso e consumo la risposta dell’assessore Bugli a una sua interrogazione, risposta del resto ineccepibile che condivido in toto: non si possono usare i finanziamenti delle misure 8.3, 8.4, 8.6 del Piano di sviluppo rurale per retribuire personale impiegatizio o tecnico.

 

Del resto, è appena il caso di ricordare al consigliere Donzelli che le misure di cui parla sono a bando in questi giorni e solo fra 4 o 5 mesi sapremo quali progetti saranno finanziati a comuni e unioni di comuni, unici possibili soggetti beneficiari, non certo Uncem o qualche altra associazione.

 

Altra cosa è l’utilizzo che il Comune fa del personale che Uncem mette a disposizione di tutti i Comuni, attualmente sono 15 i Comuni interessati, attraverso la propria centrale di progettazione, costituita a proprio carico per supportare i Comuni nella progettazione e nella intercettazione di finanziamenti e bandi regionali o comunitari, la cui complessità e difficoltà richiede conoscenze e supporto di professionalità spesso carenti o del tutto assenti nei Comuni, specialmente i più piccoli.

 

Tale rapporto è regolato da specifici accordi fra il Comune di Pescia e l’Uncem Toscana. Mi auguro anzi che l’importante lavoro tecnico svolto in questi mesi, anche con questi contributi, possa permettere al Comune di acquisire il finanziamento di importanti progetti.

 

L’altra persona chiamata in ballo svolge ormai da tempo, come a tutti noto, funzione di staff nell’organizzazione della presidenza dell’Uncem ed è incaricato di mantenere e curare quotidianamente i rapporti fra il presidente e la struttura operativa dell’associazione e di tutti i soggetti che hanno rapporti con l’Uncem.

 

Ho voluto fare queste precisazioni per una giusta tutela sia della mia persona che delle altre persone inopinatamente coinvolte e rassicurare un'opinione pubblica ormai quasi tutti giorni investita da notizie e fatti che attengono alla mala amministrazione politica in tante situazioni: il Comune e l’Uncem operano correttamente nel rispetto delle norme.

 

Tuttavia, non posso di fronte a questo attacco continuo, diffamatorio e immotivato limitarmi a questa risposta e, supportato anche dal parere dei colleghi sindaci dell’Ufficio di presidenza dell’Uncem, mi vedo costretto quindi a dare mandato ai miei legali di valutare tutte le azioni atte a tutelare la mia onorabilità e quella degli enti che rappresento. Non sono certo soddisfatto di questo esito perché quando il confronto politico si trasferisce nelle aule dei tribunali, è la politica che in prima persona ne esce sconfitta".

Fonte: Uncem
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




15/1/2016 - 10:47

AUTORE:
Tommaso San

Dopo due anni è lecito pensare che al bluff della querela non ci crede più nessuno?
aspetteremo che Ella sig. Sindaco la pubblichi sul suo profilo come sempre e le crederemo. speriamo solo che non vada a finire come la querela del precedente Sindaco ai danni di un Consigliere che gli è costata una condanna, anche se personalmente penso che lei farà come al solito: cercherà di far ghiacciare la cosa, ma a questo giro non credo che certe istituzioni possano far finta di non aver letto nulla.