Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini è successa una cosa normalissima per la democrazia. I cittadini hanno semplicemente bocciato l'operato della giunta, dal Sartoni che in 5 anni non è riuscito nemmeno a finire via Sardegna .....
CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

RALLY

Aveva promesso tanti argomenti e tanto spettacolo, il 39° Rally della Valdinievole e Montalbano e una volta accesi i motori e dato il via alle sfide, le otto prove speciali disputate hanno confermato.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato sera agrodolce con la delusione degli spettatori che, sul maxischermo dell’impianto di trotto, hanno assistito all’eliminazione degli Azzurri dall’Europeo con il 2-0 subito dalla Svizzera, ma rincuorati dallo spettacolo del trotto in pista.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo, di durata quinquennale, con il giocatore italo-argentino Gianluca Fabi, 15 anni, che dal prossimo settembre approderà in maglia biancorossa per difendere i colori del Pistoia Basket Junior.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Cade dalla bici alla rotonda di via Tripoli e viene preso in pieno da un fuoristrada: muore 64enne

19/1/2016 - 18:31

MONTECATINI - Incidente mortale questo questo pomeriggio verso le 16,30 alla rotonda di via Tripoli, nella zona sud della città. La vittima è Giuseppe Cappelli, 64 anni, residente a Pieve a Nievole (in Via Nova) ma domiciliato in via Marruota a Montecatini. L'uomo stava percorrendo la rotatoria con una bicicletta presa a noleggio dal bike sharing (in funzione a Montecatini da qualche mese) quando, per dinamiche ancora al vaglio degli inquirenti, ha urtato una Fiat 500 ed è caduto a terra. Non ha fatto in tempo a rialzarsi che è stato preso in pieno da un'altro veicolo, un pesante fuoristrada Land Rover (guidato da un pensionato di Buggiano) che stava sopraggiungendo in quel momento. Il 64enne è morto sul colpo e a niente sono serviti i tentativi di rianimazione fatti da medici e dai volontari del Soccorso Pubblico, subito accorsi sul luogo dell'incidente. Pesanti le riprcussioni sul traffico, con tutta la zona sud bloccata per ore.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




21/1/2016 - 8:51

AUTORE:
Residente

Incidente casuale in una zona dove tutto è permesso per assenza totale di controlli,una precisazione per il titolo del servizio detta rotonda ha un nome ben preciso si chiama " Largo Caduti nei Lager"altrimenti si potrebbe chiamare con tre diversi nomi di rotonda di Via del Gallo-di Via del Cassero e di via Tripoli,come dal servizio,tutte strade che vi confluiscono.
Esiste una telecamera al centro della zona verde così per contentino di pseudo vigilanza ma,sia ben chiaro,che da qui passano tanti mezzi che non dovrebbero,pesanti oltre i 35 quintali,in senso unico vietato dalla rotonda della Camporcioni a questa Caduti nei Lager e questo da anni dopo che fu deciso che la vera circonvallazione passasse da via Gentile-Gallo-Colombi così da non disturbare più di tanto i cittadini termali del sotto verga di via Foscolo-Bassi-Da Vinci,vedi caso con il sindaco di allora che abitava lungo quel percorso.
Questa circonvallazione aveva un senso se fatta oltre l'Autostrada ,zona disabitata atta allo scopo.
Purtroppo in queste cose ci vuole il morto per accorgersi delle cose ignorate da chi dovrebbe anticipare e rimediare.