Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:07 - 08/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Passata e' la tempesta ,
Odo augelli far festa. . . -

No invece non odo piu' niente .

Che fine hanno fatto i kilometrici pipponi?

In redazione e' tornata la pace ? Vi siete chiariti ?

Gabriele .....
IPPICA

Il primo sabato di luglio all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme ha regalato, a oltre mille spettatori, non solo lo spettacolo del trotto con le sette prove in pista in un programma griffato Euroedil e valido come 7^ giornata stagionale, ma anche a bordo pista grazie.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver firmato un accordo, di durata annuale, con l’ala Maverick Rowan.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Parcheggi per la stazione, un abbonamento mensile a 11 euro per i pendolari

20/1/2016 - 11:30

Durante la scorsa settimana la logistica del cantiere di Rete Ferroviaria Italiana per la costruzione del sottopassaggio alla stazione Montecatini – Monsummano ha creato non pochi disagi ai pendolari abituati a parcheggiare accanto al cimitero comunale e a passare (anche in modi fortunosi a volte) dalla staccionata del binario 3 per accedere velocemente alla stazione, senza dover circumnavigare il quartiere, percorrendo un lungo tratto a piedi per raggiungerla.
 
I parcheggi a lunga sosta gratuiti di piazza Italia e via San Marco proverbialmente si riempiono subito e Montecatini Terme serve i pendolari di molti comuni limitrofi: è per questo che con Rfi l’amministrazione comunale ha concertato la costruzione del sottopassaggio che, essendo realizzato insieme al cantiere del raddoppio Montecatini – Pistoia, crea questo disagio momentaneo.
 
Gli uffici dei lavori pubblici hanno già comunicato a Rfi la richiesta di mettere in sicurezza un passaggio pedonale per raggiungere il binario tre, e nel frattempo l’amministrazione ricorda che presso la Montecatini Parcheggi è disponibile un abbonamento mensile valido solo dal lunedì al venerdì per gli stalli blu del quadrante B, a un costo di € 11 che si può ottenere mostrando l’abbonamento ferroviario personale.
 
Gli stalli interessati da questo provvedimento di facilitazione sono solo quelli blu che si trovano nelle seguenti vie:
 
-         Via Campania ( da via Pistoiese a via Emilia)
-         Via Abruzzo (da via Pistoiese al civico 6)
-         Via Torino (tra corso Matteotti e via Montebello)
-         Via Venezia (tra corso Matteotti e via Montebello )
-         Via Puglia (tra corso Matteotti e via Redi)       
 
L’amministrazione ricorda che non è possibile contemplare il suddetto provvedimento in forma gratuita perché costituirebbe un danno grave alle attività commerciali che insistono sul territorio.
 
Gli uffici della Montecatini Parcheggi sono aperti dal lunedì al venerdì tra le 9 e le 12: presentando il proprio abbonamento ferroviario dietro il pagamento della quota forfettaria di € 11 si riceverà un tagliandino da esporre sul vetro dell’automobile valido per gli stalli blu ricompresi nell’elenco soprastante.
 
Tale provvedimento è disponibile sin da subito e ha carattere provvisorio fino a che non sia istituito un passaggio pedonale in sicurezza.

Fonte: Comune Montecatini
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




22/1/2016 - 18:52

AUTORE:
Antonella

Buona sera, no non sono pendolare.
un saluto a Lei

22/1/2016 - 10:11

AUTORE:
Paola

Non credo che possano essere fatti parcheggi gratuiti, però, da Pendolare, ritengo che sia stata stabilita una quota "accettabile", quindi, in attesa del famigerato SOTTOPASSO ringrazio per l'attenzione prestata a questo problema che i Pendolari si sono trovati ad affrontare.

21/1/2016 - 20:08

AUTORE:
Pippo

Per anni ho fatto il pendolare e so cosa comportano im fondo al mese i costi di viaggio,
scusi ma lei è pendolare?
La saluto

21/1/2016 - 16:26

AUTORE:
Antonella

Lei dove lavora? fa il pendolare? bisogna sempre camminare con i mocassini degli altri per giudicare
saluti
antonella

20/1/2016 - 12:41

AUTORE:
Pippo

Tanto gli stipendi dei pendolari sono tutelati..., l'abbonamento per i trasporti pubblici per Firenze e gratuito..., ci mancava anche il Comune di Montecatini farli gratuiti
Grazie