Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:08 - 30/8/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini t, nelle aree pedonali, esempio in piazza difronte alla chiesa, sfrecciano continuamente biciclette e monopattini pericolosi per i pedoni. Se si chiama area pedonale ci sarà un motivo! .....
BOCCE

Lo sport delle bocce, un tempo orgoglio e tradizione radicata in molte comunità toscane, sta vivendo una crisi senza precedenti. La mancanza di ricambio generazionale, la chiusura di decine di società e il crescente numero di bocciodromi abbandonati sono segnali inequivocabili di un declino inarrestabile.

PODISMO

L’attività podistica è ripresa in pieno e la Silvano Fedi non manca di essere presente nelle varie manifestazioni.

JUDO

Presso la palestra My Club di Pieve a Nievole il Judo Valdinievole Montecatini  riprende la preparazione dopo la pausa estiva.

RALLY

Nuova soddisfazione, per Pavel Group,  nel fine settimana passato, al Rally “Città di Torino”, 39^ edizione di una gara dal passato prestigioso, che la struttura di Serravalle Pistoiese ha onorato con prestazioni di vertice. 

TENNIS

Il Tennis club le Torri di Serravalle Pistoiese, con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, ha organizzato dal 7 al 18 agosto il Torneo di tennis San Lodovico che ha dato la possibilità a oltre 60 giovani tennisti di potersi sfidare nelle loro singole categorie. 

PODISMO

Il podismo non va in vacanza ed a Ferragosto era in programma la classica “Scarpinata del Fattucchio” in quel di Pian degli Ontani (PT). SILVANO FEDI immancabilmente protagonista con successo nella graduatoria di società ed ottimi piazzamenti.

TAEKWONDO

Sofia Palomba del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd sarà tra i 4 atleti della Toscana scelti in base ai piazzamenti del 2024 nel proprio sport che andranno a rappresentare la regione Toscana nella 9° edizione del Trofeo Coni.

RALLY

Andato in archivio anche il secondo dei tre appuntamenti, il Campionato provinciale Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, promosso da Aci Pistoia, ha visto diverse dinamiche della classifica muoversi, facendo immaginare un finale di stagione, quello del “Città di Pistoia” di inizio ottobre, quanto mai incandescente.

none_o

La mostra ripercorre attraverso oggetti d'epoca l'attività ciclistica sul territorio quarratino.

none_o

“Arte in paese”, evento alla seconda edizione che si terrà  domenica 11 agosto a San Mommè.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Ospedale di Pescia, dove le donne scelgono di partorire perché la nascita é un evento naturale

21/1/2016 - 18:10

Le posizioni antalgiche, l’uso dell’acqua, della voce, i massaggi, le visualizzazioni, un luogo intimo e protetto dove vivere la nascita serenamente. Succede nel punto nascita del presidio ospedaliero di Pescia dove il parto è sempre di più un evento naturale, personalizzato il più possibile, secondo quelle che sono le richieste delle donne.
 
“Qui tutto è pensato ed organizzato in funzione della donna e delle sue esigenze - spiega Maria Luisa Niccolai che dirige la unità operativa professionale di ostetricia - l’assistenza è personalizzata e garantita, le scelte della donna sono sempre condivise con le ostetriche: dal travaglio fino al parto sono loro che assicurano tutti i necessari sostegni proponendo tecniche e movimenti che possano aiutare il più possibile la neo mamma”.
 
Nel parto naturale la conduzione è completamente affidata alle ostetriche e nel punto nascita di Pescia è sempre più alta la percentuale dei bambini che nascono senza l’assistenza del medico.
 
“Tuttavia è bene evidenziare che, in caso di necessità, sia il ginecologo e che il pediatra possono intervenire tempestivamente dal momento che sono entrambi presenti nella struttura ospedaliera, 24 ore su 24, -assicura il dottor Rino Agostiniani, direttore dell’area materno infantile aziendale del ginecologo e del pediatra.
 
L’impegno a valorizzare il parto fisiologico ha ridotto anche i cesarei: la percentuale globale sul numero totale dei parti è intorno al 18%, una delle più basse a livello regionale che è circa il 23%.
 
Allo scopo di garantire maggiore sicurezza ai parti l’Azienda ha investito un milione di euro per la costruzione nel Ss Cosma e Damiano di una sala parto operativa complanare alle sale travaglio e parto.
 
Lo scorso anno a Pescia ci sono stati 743 parti e sono nati 747 bambini (quattro parti erano gemellari).
 
Il punto nascita del presidio ospedaliero di Pescia continua anche a essere preferito dalle donne residenti in Valdinievole: nel primo semestre del 2015, su 399 parti ben 303 donne hanno scelto di far nascere il loro piccolo nel Ss Cosma e Damiano; 59 donne si sono recate a partorire in strutture ospedaliere al di fuori della Usl Toscana centro, 11 hanno partorito in ospedali limitrofi, solo 6 sono andate fuori regione e 20 al San Jacopo di Pistoia.

Fonte: Asl
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




24/1/2016 - 14:25

AUTORE:
G.R.

Proprio perché è un evento naturale, troppo spesso viene assistito con superficialità...questo è successo nel mio caso!