Le società sportive di calcio di Monsummano Terme: Intercomunale Monsummano - Fc Cintolese Calcio - Asd Bioacqua Le Case – Asd Città di Monsummano in collaborazione con il Comune di Monsummano Terme hanno deciso di sostenere la Befana.
Mandata in archivio, con risultati eccellenti, la prima tappa della NextGen Cup che ha caratterizzato l’attività agonistica dell’ultimo weekend, vediamo come stanno andando avanti i campionati del Pistoia Basket Junior.
Il pilota portacolori di Motor Zone Asd, infatti, è stato fermato da un problema tecnico accusato, in avvio del secondo giorno, dalla Hyundai i20 NG Rally2 di Friulmotor, che condivideva con Paolo Garavaldi.
Momento di presentazione alla stampa e alla città per il neo-acquisto dell’Estra Pistoia Basket, Andrew Smith (che indosserà la maglia numero 21), che ha fatto il suo debutto nell’amichevole di sabato scorso a Castellarano contro la Pallacanestro Reggiana.
Il movimento del basket femminile legato al mondo Pistoia Basket è in continua evoluzione e, soprattutto, in grande crescita.
Pavel Group ha di nuovo piazzato le proprie vetture ai vertici. Nel fine settimana appena passato è toccato al Rally Nazionale di Taormina, gara nazionale assai partecipata e ricca di contenuti, dove la squadra ha ribadito il proprio ruolo di protagonista in Sicilia.
Si è conclusa con un risultato altamente soddisfacente, la stagione agonistica di Mattia Giannini e Roberta Papini.
Settimane di grande impegno per la Silvano Fedi, impegnata sia in gara che in campo organizzativo.
Nel 2024 ricorre il 50° anniversario dalla scomparsa del professor Scalabrino, medico e fondatore dell’Accademia d’arte.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Siamo alla 35° edizione del Carnevale a Veneri con due nuovi carri. Con uno salperemo con la fantastica barca verso nuovi lidi alla ricerca del divertimento e con l’altro ci immergeremo nel mitico mondo dei Minions. E' chiaro che come nell’anno passato ricorderemo coccobill e la sua famiglia omaggiando il grande scrittore dei fumetti Jacovitti.
Sono undici i carri che sfileranno per le vie del paese di cui sei carri con vari temi che richiamano le favole, le maschere, i cartoni etc (Brave e il castello, il mondo dei puffi, casetta dei tre porcellini con tanto di lupo cattivo) sui quali possono salire e giocare i ragazzi che vengono trasportati per tutto il percorso.
Il magico trenino rinnovato per l’occasione con tante Luci che ci ricordano per quest’anno i colori del mondo delle favole e dei supereroi con i vagoni dove possono salire i bambini guidato da una fantasiosa locomotiva.. ; tutto questo dedicato alla festa dei principali attori del carnevale, i bambini. Inoltre abbiamo ben quattro carri costruiti dai nostri “maestri cartai” e non solo.
Rinnovata la collaborazione con i bambini delle scuole locali che hanno contribuito a dipingere sui pannelli che circondano i carri.
E’ inutile ricordare che la festa per l’occasione sarà ricca di sorprese: si alterneranno nelle tre domeniche gruppi Buona la prima e l’associazione Barnaba che intratterranno i piccini con la baby dance, trucca bimbi e giocoleria. La partecipazione straordinaria direttamente da Gardeland del mitico dinosauto T Rex “Baby- T". Non mancheranno attrazioni delle giostre con i seggiolini volanti come il “ baby calcinculo” e la pesca a sorpresa.
Come non ricordare le bande con le sue bellissime majorettes, gruppo folkloristico “La banda bassotti“ di Nozzano, la banda folkloristica “La tramontana” del Valdarno e la banda complesso musicale del Credito Valdinievole” di Montecatini Terme.
Lo stand gastronomico che sforna squisitezze per tutti i palati e per tutti i gusti: torte, bomboloni, pizze, cenci, panini, il tutto annaffiato da buon vino, bevande varie,e…l’ottima acqua di Veneri. Particolare attenzione per l’alimentazione a chi soffre di celiachia.