Mandata in archivio, con risultati eccellenti, la prima tappa della NextGen Cup che ha caratterizzato l’attività agonistica dell’ultimo weekend, vediamo come stanno andando avanti i campionati del Pistoia Basket Junior.
Il pilota portacolori di Motor Zone Asd, infatti, è stato fermato da un problema tecnico accusato, in avvio del secondo giorno, dalla Hyundai i20 NG Rally2 di Friulmotor, che condivideva con Paolo Garavaldi.
Momento di presentazione alla stampa e alla città per il neo-acquisto dell’Estra Pistoia Basket, Andrew Smith (che indosserà la maglia numero 21), che ha fatto il suo debutto nell’amichevole di sabato scorso a Castellarano contro la Pallacanestro Reggiana.
Il movimento del basket femminile legato al mondo Pistoia Basket è in continua evoluzione e, soprattutto, in grande crescita.
Pavel Group ha di nuovo piazzato le proprie vetture ai vertici. Nel fine settimana appena passato è toccato al Rally Nazionale di Taormina, gara nazionale assai partecipata e ricca di contenuti, dove la squadra ha ribadito il proprio ruolo di protagonista in Sicilia.
Si è conclusa con un risultato altamente soddisfacente, la stagione agonistica di Mattia Giannini e Roberta Papini.
Settimane di grande impegno per la Silvano Fedi, impegnata sia in gara che in campo organizzativo.
L’ultimo dei tre appuntamenti, il Rally Città di Pistoia, ha chiuso l’annata con grande soddisfazione, dopo le dispute dei rallies “Valdinievole” e “Abeti”.
Nel 2024 ricorre il 50° anniversario dalla scomparsa del professor Scalabrino, medico e fondatore dell’Accademia d’arte.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Continuano le corse con il Teatrobus Pescia-Pistoia andata/ritorno, il servizio di trasporto gratuito offerto dal Comune di Pescia e dall'Associazione Teatrale Pistoiese al pubblico interessato ad assistere agli spettac0li del sabato sera proposti al Teatro Manzoni di Pistoia.
Già attivato con successo in occasione di Sarto per Signora con Emilio Solfrizzi, il servizio vede la corsa completa anche in occasione della recita di "Non ti pago" di domani, a dimostrazione del gradimento del pubblico.
Posti ancora disponibili in occasione dei prossimi quattro spettacoli: Chi è di scena (sabato 13 febbraio), Casa di Bambola (sabato 5 Marzo), Lo Straniero (sabato 2 Aprile), Il Bugiardo (sabato 16 aprile).
Grandi testi classici (Ibsen, Goldoni e Camus) per spettacoli che vedranno ancora la presenza di interpreti di primo piano come Alessandro Benvenuti, Valentina Sperlì, Fabrizio Gifuni, Geppy Gleijeses e Andrea Giordana.
Il Teatro Pacini non ha potuto, infatti, ospitare quest'anno la consueta stagione di prosa. Per cercare di ovviare a questo disagio e venire incontro alle esigenze di quanti amano il teatro ma non si spostano volentieri con l'automobile di sera, il Comune e l'Associazione Teatrale Pistoiese (di cui è socio) hanno progettato l'iniziativa che è stata accolta con favore dal pubblico.
L'appuntamento con il Teatrobus per il Teatro Manzoni è dunque, nei sabati di spettacolo programmati, a Pescia alle ore 19,45 presso il piazzale
di fronte al vecchio Mercato dei fiori. Gli spettatori saranno ricondotti a Pescia a fine rappresentazione. La corsa, gratuita, è riservata a quanti avranno prenotato il biglietto per lo spettacolo della sera. Una hostess accompagnerà il gruppo.
Le prenotazioni andranno fatte personalmente, telefonando alla biglietteria del Teatro Manzoni (tel. 0573 991609 o 0573 27112 negli orari di apertura)
e pagando la cifra dovuta tramite bonifico bancario, vaglia postale o carta di credito Visa o Mastercard.