Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:09 - 02/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Citofonare GATTO
BASKET

Sta per partire la nuova stagione del Minibasket e Pistoia Basket Junior apre le porte della palestra “Einaudi” di via Pacinotti, nel centro città, per tutti coloro che si vogliono avvicinare al mondo della pallacanestro.

BOCCE

Lo sport delle bocce, un tempo orgoglio e tradizione radicata in molte comunità toscane, sta vivendo una crisi senza precedenti. La mancanza di ricambio generazionale, la chiusura di decine di società e il crescente numero di bocciodromi abbandonati sono segnali inequivocabili di un declino inarrestabile.

PODISMO

L’attività podistica è ripresa in pieno e la Silvano Fedi non manca di essere presente nelle varie manifestazioni.

JUDO

Presso la palestra My Club di Pieve a Nievole il Judo Valdinievole Montecatini  riprende la preparazione dopo la pausa estiva.

RALLY

Nuova soddisfazione, per Pavel Group,  nel fine settimana passato, al Rally “Città di Torino”, 39^ edizione di una gara dal passato prestigioso, che la struttura di Serravalle Pistoiese ha onorato con prestazioni di vertice. 

TENNIS

Il Tennis club le Torri di Serravalle Pistoiese, con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, ha organizzato dal 7 al 18 agosto il Torneo di tennis San Lodovico che ha dato la possibilità a oltre 60 giovani tennisti di potersi sfidare nelle loro singole categorie. 

PODISMO

Il podismo non va in vacanza ed a Ferragosto era in programma la classica “Scarpinata del Fattucchio” in quel di Pian degli Ontani (PT). SILVANO FEDI immancabilmente protagonista con successo nella graduatoria di società ed ottimi piazzamenti.

TAEKWONDO

Sofia Palomba del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd sarà tra i 4 atleti della Toscana scelti in base ai piazzamenti del 2024 nel proprio sport che andranno a rappresentare la regione Toscana nella 9° edizione del Trofeo Coni.

none_o

L'esposizione si terrà dal 2 al 16 settembre in piazza del Duomo, atrio del Palazzo comunale.

none_o

La mostra ripercorre attraverso oggetti d'epoca l'attività ciclistica sul territorio quarratino.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Marchi (Filcams Cgil): "Un bar del centro non paga più gli stipendi ai dipendenti"

25/1/2016 - 13:07

MONTECATINI - Umberto Marchi, della Filcams Cgil, segnala un caso che riguarda alcuni dipendenti di un bar del centro.

 

"Non è carino essere assunti da una società ritenuta molto seria e poi non vedersi pagare le retribuzioni e magari la società, per non incorrere ad altri problemi aspetta che siano fornite le dimissioni proprio dai lavoratori.
 
È quanto accade a diversi dipendenti di un conosciutissimo e famoso bar. L’economica, anche se Renzi dice in contrario, nella nostra zona ancora non è ripartita e le attività probabilmente continuano a faticare.
 
Una situazione sicuramente non facile per i gestori della caffetteria, ma che non possono certo pagare i dipendenti per scelte fatte forse troppo elevate. Dopo alcuni mesi di assunzione, di colpo i titolari del bar non pagano più le retribuzioni, pretendendo comunque un lavoro certosino dal personale, una situazione davvero grottesca che si deve certamente porre fine.
 
Da settimane riceviamo persone che vengono a reperire informazioni per quello che accade, capire e sapere come agire per ottenere la propria retribuzione, è ovvio che non può essere normale lavorare e non essere pagati, come non può essere normale che esistano ancora società che chiedono, pretendono, ma al momento in cui è il loro turno e devono mettere mano al portafogli, queste si lamentano piangendo miseria e non pagano.
 
L'assurdità di questa situazione forse sono state scelte sbagliate, è che siano i lavoratori a rimetterci e questo è davvero inaccettabile, chi lavora lo fa solo per necessità non certo per hobby e sacrificarsi e non avere quanto dovuto è davvero inaccettabile.
 
Riteniamo che questa situazione debba rientrare, la società deve fare in maniera di retribuire il personale, i lavoratori hanno doveri da assolvere, bollette da pagare e non possono certo farsi carico anche dei problemi del bar, la situazione deve categoricamente rientrare, altrimenti non possiamo far altro che passi legali".

Fonte: Filcams Cgil
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




25/1/2016 - 18:33

AUTORE:
antipolitico pontigiano

So che non è possibile, ma sarebbe stato interessante sapere che Bar è......