Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:07 - 06/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Licenziamenti cooperativa Etrusca, Marchi (Filcams): "Azioni scorrette e penalizzanti per i lavoratori"

30/1/2017 - 14:24

“Abbiamo appreso di iniziative unilaterali che assurdamente la società cooperativa Etrusca, che ha comunicato la chiusura dell’attività al sindacato, sta mettendo in atto e a nostro giudizio sono scorrette e penalizzanti per i lavoratori”.

 

È lo sfogo di Umberto Marchi della Filcams Cgil di Pistoia.

 

“I lavoratori devono essere rispettati, la gestione della società è stata probabilmente sbagliata, il personale a causa di questa gestione si trova senza lavoro e la società invece di cercare di avviare procedure per cambi di appalto cercando di dare continuità e stabilità lavorativa a quei lavoratori che per questa cooperativa si sono sempre sacrificati anche economicamente, cercando di salvarla e conseguentemente salvare il proprio posto di lavoro, apprendiamo invece che la società lascia i lavori senza comunicare che il personale potrebbe essere assunto dalla società subentrante nei vari appalti come prevede il contratto.

 

Siamo sbigottiti solitamente le società quando perdono un appalto o si trovano in queste gravi condizioni, pensano al personale cercando di dare loro continuità, in questa società da quanto ci dicono non è cosi. Non è il nostro ruolo, ma invitiamo ugualmente i clienti di Etrusca lasciati senza servizio, a comunicare alla società subentrante di assumere il personale proveniente da Etrusca che per anni ha lavorato sul proprio sito conoscendo bene tutte le dinamiche, restiamo a disposizione per chiarimenti e per effettuare il cambio di appalto, non importa dove lavorano, importa solo che continuino a farlo.

 

Etrusca ha aperto la procedura di mobilità che da quest’anno è cambiata e fa riferimento alla Naspi che altro non è che la vecchia disoccupazione, ma ci sembra non conoscesse minimamente di cosa si trattasse, un procedura nuova entrata in vigore solo da un mese, si risparmiano diversi soldi rispetto alla vecchia, ma qualcosa si deve comunque spendere e invece percepiamo che non si voleva spendere niente, notiamo infatti l’interesse solo a non mettere in liquidazione coatta amministrativa la società.

 

Noi non possiamo ne vogliamo regalare oltre, indiscutibilmente il personale vuole il proprio Tfr, più altri soldi previsti in proceduta, o accordo con soldi subito, o inevitabilmente e inesorabilmente vanno in fallimento, unica strada per andare a prenderceli.

 

Ci sono cose che non ci convincono e quindi verificheremo la situazione con i nostri legali a tutela del personale, abbiamo appreso anche che invece di effettuare le pulizie, in realtà faceva anche altro fornendo personale per fare lavori diversi e che niente avevano a fare con le pulizie”.

Fonte: Filcams Cgil
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: