Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:08 - 28/8/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini t, nelle aree pedonali, esempio in piazza difronte alla chiesa, sfrecciano continuamente biciclette e monopattini pericolosi per i pedoni. Se si chiama area pedonale ci sarà un motivo! .....
PODISMO

L’attività podistica è ripresa in pieno e la Silvano Fedi non manca di essere presente nelle varie manifestazioni.

JUDO

Presso la palestra My Club di Pieve a Nievole il Judo Valdinievole Montecatini  riprende la preparazione dopo la pausa estiva.

RALLY

Nuova soddisfazione, per Pavel Group,  nel fine settimana passato, al Rally “Città di Torino”, 39^ edizione di una gara dal passato prestigioso, che la struttura di Serravalle Pistoiese ha onorato con prestazioni di vertice. 

TENNIS

Il Tennis club le Torri di Serravalle Pistoiese, con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, ha organizzato dal 7 al 18 agosto il Torneo di tennis San Lodovico che ha dato la possibilità a oltre 60 giovani tennisti di potersi sfidare nelle loro singole categorie. 

PODISMO

Il podismo non va in vacanza ed a Ferragosto era in programma la classica “Scarpinata del Fattucchio” in quel di Pian degli Ontani (PT). SILVANO FEDI immancabilmente protagonista con successo nella graduatoria di società ed ottimi piazzamenti.

TAEKWONDO

Sofia Palomba del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd sarà tra i 4 atleti della Toscana scelti in base ai piazzamenti del 2024 nel proprio sport che andranno a rappresentare la regione Toscana nella 9° edizione del Trofeo Coni.

RALLY

Andato in archivio anche il secondo dei tre appuntamenti, il Campionato provinciale Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, promosso da Aci Pistoia, ha visto diverse dinamiche della classifica muoversi, facendo immaginare un finale di stagione, quello del “Città di Pistoia” di inizio ottobre, quanto mai incandescente.

BASKET

Fabo Herons Basket Montecatini è lieta di annunciare che, per la seconda stagione sportiva consecutiva, prosegue la partnership con Gtz Distribution Srl che confermerà Nike, azienda leader a livello mondiale nel settore dell’abbigliamento sportivo, sponsor tecnico del club rossoblù.

none_o

La mostra ripercorre attraverso oggetti d'epoca l'attività ciclistica sul territorio quarratino.

none_o

“Arte in paese”, evento alla seconda edizione che si terrà  domenica 11 agosto a San Mommè.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Saldi: merce contraffatta e finti sconti scoperti dalla guardia di finanza

26/1/2016 - 10:35

La guardia di finanza di Pistoia e di Montecatini Terme, nell’ambito dei servizi a tutela dei consumatori e dei commercianti rispettosi delle regole, ha eseguito numerosi controlli in concomitanza con l’avvio dei saldi d’inizio anno, constatando ripetute violazioni di natura fiscale e commerciale. Inoltre e’ stata sequestrata merce contraffatta e priva dei requisiti di sicurezza posta in vendita da ambulanti abusivi.     

 

In particolare, i finanzieri hanno finora ispezionato 86 negozi nei principali comuni della provincia con per verificare se i prezzi di partenza degli articoli commercializzati nel periodo dei saldi avessero subito “improvvisi aumenti” rispetto a quelli praticati fino al giorno precedente l’avvio delle promozioni.  

 

In 2 casi, le fiamme gialle hanno accertato che i commercianti avevano aumentato il prezzo della merce rispetto a quello “pieno” praticato prima dei saldi di una percentuale pari allo sconto pubblicizzato sul cartellino espositivo e, senza l’intervento dei militari, i clienti sarebbero stati indotti all’acquisto di articoli con “finti sconti” convinti di fare un affare vantaggioso.

 

Oltre alla correttezza sulla percentuale di sconto praticato e sull’esposizione dei prezzi in vetrina, i controlli dei militari hanno anche avuto la finalita’ di prevenire le violazioni all’emissione dello scontrino e la vendita di merce contraffatta e insicura. 

 

In tale ambito, sono state constatate 5 violazioni per omesso rilascio del documento fiscale al cliente e, durante la perlustrazione delle aree mercatali di Pistoia e Montecatini Terme, sono stati sorpresi 4 venditori abusivi e sequestrati 277 tra articoli di bigiotteria privi del marchio Ce e capi di abbigliamento recanti falsi marchi.

Fonte: Guardia di Finanza
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




27/1/2016 - 17:28

AUTORE:
Luciano

I nomi non li mettono, come non dicono del bar che secondo un articolo non avrebbe pagato i dipendenti. Quì hanno addirittura rimosso la notizia.

RISPONDE LA REDAZIONE
Cogliamo l'occasione di questa lettera per chiarire anche ad altri lettori che ce lo hanno chiesto che il nome del bar (che conosciamo fin da subito) abbiamo volutamente scelto di non pubblicarlo in attesa che la vicenda assuma contorni più definiti (ci risulta infatti anche una netta smentita da parte di titolari e dipendenti dello stesso pubblico esercizio). Inoltre non c'è nessuna censura (e poi da parte di chi?): l'articolo è regolarmente archiviato e si può trovare cliccando in alto a destra nella sezione "L'intervento" (dove era stato posizionato durante la pubblicazione). Infine, non abbiamo messo i nomi dei negozi citati in quest'altro articolo in quanto non sono stati forniti dalla guardia di finanza.
Saluti

27/1/2016 - 14:12

AUTORE:
Alessandro

Se viene data in pasto all'opinione pubblica una notizia del genere è necessario che siano resi pubblici anche i nominativi degli esercizi che hanno effettuato le attività illecite! e non è pubblicità sleale ma un vero crimine nei confronti del consumatore già ipertartassato!
Poi viene da chiedersi ma con tutti i vigili che ci sono, nei confronti degli abusivi, deve intervenire proprio la finanza?! mah che paese strano quello in cui viviamo.

26/1/2016 - 11:51

AUTORE:
Carla

Perché non scrivere i nomi dei negozi per consentire a noi consumatori di poter scegliere?