Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:11 - 25/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57

BASKET

Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.

BASKET

Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.

CALCIO

Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.

none_o

Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
none_o
De Paola a Birindelli: "Comune non può elargire contributi obbligatoriamente agli eventi"

4/2/2016 - 11:04

MONTECATINI - L'assessore al turismo Alessandra De Paola replica al presidente dell'Intersindacale Andrea Birindelli.

 

"L’amministrazione ha letto con sorpresa l’intervento del presidente dell’Intersindacale, in seguito smentito da alcune sigle dell’intersindacale stessa, sulla presunta lontananza dell’istituzione Comune rispetto all’imprenditoria privata che investe in città, adducendo come esempio quello della Città del Natale.
 
Ci preme ricordare, senza voler polemizzare, che la Città del Natale è una manifestazione che raccoglie molte azioni di promozione e di accoglienza nel periodo natalizio, e che in questa edizione è stata sostenuta proprio dall’amministrazione con interventi che superano i 100.000 euro di spesa complessiva.
 
Ci troviamo nella spiacevole situazione di dover ricordare al sig Birindelli che in altre occasioni, come per la paventata “città delle feste” del 2015 o altre iniziative da lui annunciate e mai realizzate, purtroppo, in effetti senza l’apporto contributivo del Comune non è stato realizzato nulla, per tanti motivi che a volte hanno portato la discussione tra le due istituzioni a essere unicamente incentrata sull’opinabile obbligatorietà dei contributi che il Comune dovrebbe sempre elargire, senza distinguo e senza discussioni nel merito della bontà progettuale.  
 
Abbiamo troppo rispetto dell’istituzione dell’Intersindacale, che si è sempre espressa all’unanimità tranne in questo caso, per riportare il dialogo con le categorie commerciali della città, la vera ossatura della nostra società, sullo scontro, mentre giornalmente lavoriamo uniti nell’affrontare la delicata situazione delle Terme.
 
Il mondo dell’imprenditoria cittadina giustamente si dice preoccupato per la situazione dell’azienda Terme, che da sempre costituisce il fondamento dell’impianto turistico commerciale, ed è per questo che facciamo appello al senso di coesione della città, che in altri momenti è mancato, e che non deve mancare adesso, mentre giornalmente l’amministrazione si impegna nel fornire adeguato supporto, quale socio minoritario, all’azienda nella fase di predisposizione del proprio piano strutturale, e nel dialogo mai scontato con il socio Regione Toscana.
 
Siamo sicuri che la nota del sig. Birindelli fosse un modo per portare l’attenzione sulla situazione delle Terme in maniera costruttiva, seppure abbiamo ritenuto, evidentemente non da soli, lo stesso piuttosto scomposto, e ci preme ringraziare comunque Birindelli per il lavoro svolto durante il suo mandato di presidente, ormai giunto al termine con la fine del mese di febbraio.


Ci auguriamo che l’Intersindacale sotto la prossima guida continui a essere un partner valido nel fornire indicazioni importanti all’amministrazione, e che la sua struttura vada progressivamente diventando ancora più solida, attraverso la consuetudine dei verbali pubblicati e delle decisioni all’unanimità".

Fonte: Comune Montecatini
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




5/2/2016 - 9:29

AUTORE:
cittadino contribuente

Se i comuni cittadini avessero ricevuto le stesse attenzioni che ha ricevuto la classe economica rappresentata da Birindelli forse le cose in città andrebbero meglio. Il cittadini sono importanti solo in campagna elettorale per il loro voto poi , CHIUNQUE vinca , arrivederci e grazie , contano solo le presenze alberghiere ed i fatturati dei negozi del centro. Quindi , caro signor Francesco, soviet o non soviet , ci sono tante persone che hanno più diritto degli albergatori di protestare , gente che ogni giorno deve combattere con trasporti inesistenti , microcriminalità aggressiva , strade sporche , mancanza di asili nido .... ma fate il piacere!

4/2/2016 - 19:31

AUTORE:
Francesco

Speriamo che la prossima guida dell'Intersindacale sia più in linea con il Soviet.
Come si è permesso questo Birindelli di criticare la perfezione amministrativa fatta persona? Che impertinente, in altri tempi sarebbe già in vacanza premio in un Gulag.