Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
È proprio il caso di dirlo: si scaldano i motori per la prima edizione di “Toscana Expo Motors”, in arrivo al Mondovillage da venerdì a domenica prossimi. L’evento è dedicato innanzitutto alla sicurezza stradale e alla guida sicura, ma anche allo sport e al divertimento. Esposizioni, mercatini e i visitatori avranno la possibilità di iscriversi a corsi di formazione tenuti da piloti e insegnanti professionisti. Per quanto riguardo la musica, invece, suoneranno le tribute band degli AC/DC, Metallica, Negramaro e i SuzyQ.
“Vogliamo scommettere sulle potenzialità dell’area Mondovillage – ha detto l’assessore Alessandra De Paola – è adeguata per accogliere grandi eventi, fiere congressuali e appuntamenti turistico-sportivi di livello internazionale”.
Lo spazio, infatti, dispone di ampi parcheggi (almeno quattro) ed è baricentrico rispetto alla Valdinievole e ai Comuni di Montecatini Terme, Pieve a Nievole e Monsummano che hanno patrocinato l’iniziativa. Il presidente dell’associazione culturale Toscana Carlo Rettori, organizzatore della manifestazione, ha confermato il giudizio favorevole: “La Valdinievole è in grado di ospitare appuntamenti importanti e di ricevere migliaia di appassionati”.Due le piste su cui i centauri e gli automobilisti in erba potranno cimentarsi, entrambe gestite da personale qualificato: quella per il motocross è lunga 2 km e vedrà schierato il team JK Racing di Pieve a Nievole; il secondo circuito (800 metri di sterrato) è per i fuoristrada. Chi vuol provare il brivido del volo avrà a disposizione un elicottero da cui guardare tutti dall’alto; poi auto-tuning, quad elettrici e giochi per i più piccoli. Sorpresa per gli appassionati di due ruote: avranno l’opportunità di guardare da vicino la moto del campione di MotoGp Danilo Petrucci, studiarne i segreti e ogni più piccolo dettaglio.
Fra i promotori dell’evento, c’è il presidente nazionale della Federazione italiana fuoristrada, Marco Pacini: un pistoiese, “ma la scelta di Montecatini Terme come location è solo una coincidenza positiva”, ha chiarito, anticipando che “saranno presenti in veste istituzionale i Carabinieri e i Vigili del fuoco con il compito di fornire informazioni sulla sicurezza stradale”.
L’ingresso alla manifestazione è gratuito, mentre per partecipare alle attività è previsto un biglietto. L’apertura delle porte sarà venerdì alle ore 18, nel fine settimana si comincia la mattina alle ore 10 e si andrà avanti fino a mezzanotte.
di Giacomo Ghilardi