Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:07 - 05/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
“Toscana Expo Motors”: in arrivo un fine settimana di eventi tra auto, moto, musica e divertimento

13/9/2018 - 8:58

È proprio il caso di dirlo: si scaldano i motori per la prima edizione di “Toscana Expo Motors”, in arrivo al Mondovillage da venerdì a domenica prossimi. L’evento è dedicato innanzitutto alla sicurezza stradale e alla guida sicura, ma anche allo sport e al divertimento. Esposizioni, mercatini e i visitatori avranno la possibilità di iscriversi a corsi di formazione tenuti da piloti e insegnanti professionisti. Per quanto riguardo la musica, invece, suoneranno le tribute band degli AC/DC, Metallica, Negramaro e i SuzyQ.
 
“Vogliamo scommettere sulle potenzialità dell’area Mondovillage – ha detto l’assessore Alessandra De Paola – è adeguata per accogliere grandi eventi, fiere congressuali e appuntamenti turistico-sportivi di livello internazionale”.
 
Lo spazio, infatti, dispone di ampi parcheggi (almeno quattro) ed è baricentrico rispetto alla Valdinievole e ai Comuni di Montecatini Terme, Pieve a Nievole e Monsummano che hanno patrocinato l’iniziativa. Il presidente dell’associazione culturale Toscana Carlo Rettori, organizzatore della manifestazione, ha confermato il giudizio favorevole: “La Valdinievole è in grado di ospitare appuntamenti importanti e di ricevere migliaia di appassionati”.Due le piste su cui i centauri e gli automobilisti in erba potranno cimentarsi, entrambe gestite da personale qualificato: quella per il motocross è lunga 2 km e vedrà schierato il team JK Racing di Pieve a Nievole; il secondo circuito (800 metri di sterrato) è per i fuoristrada. Chi vuol provare il brivido del volo avrà a disposizione un elicottero da cui guardare tutti dall’alto; poi auto-tuning, quad elettrici e giochi per i più piccoli. Sorpresa per gli appassionati di due ruote: avranno l’opportunità di guardare da vicino la moto del campione di MotoGp Danilo Petrucci, studiarne i segreti e ogni più piccolo dettaglio.
Fra i promotori dell’evento, c’è il presidente nazionale della Federazione italiana fuoristrada, Marco Pacini: un pistoiese, “ma la scelta di Montecatini Terme come location è solo una coincidenza positiva”, ha chiarito, anticipando che “saranno presenti in veste istituzionale i Carabinieri e i Vigili del fuoco con il compito di fornire informazioni sulla sicurezza stradale”.
L’ingresso alla manifestazione è gratuito, mentre per partecipare alle attività è previsto un biglietto. L’apertura delle porte sarà venerdì alle ore 18, nel fine settimana si comincia la mattina alle ore 10 e si andrà avanti fino a mezzanotte.

 

di Giacomo Ghilardi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: