Le società sportive di calcio di Monsummano Terme: Intercomunale Monsummano - Fc Cintolese Calcio - Asd Bioacqua Le Case – Asd Città di Monsummano in collaborazione con il Comune di Monsummano Terme hanno deciso di sostenere la Befana.
Mandata in archivio, con risultati eccellenti, la prima tappa della NextGen Cup che ha caratterizzato l’attività agonistica dell’ultimo weekend, vediamo come stanno andando avanti i campionati del Pistoia Basket Junior.
Il pilota portacolori di Motor Zone Asd, infatti, è stato fermato da un problema tecnico accusato, in avvio del secondo giorno, dalla Hyundai i20 NG Rally2 di Friulmotor, che condivideva con Paolo Garavaldi.
Momento di presentazione alla stampa e alla città per il neo-acquisto dell’Estra Pistoia Basket, Andrew Smith (che indosserà la maglia numero 21), che ha fatto il suo debutto nell’amichevole di sabato scorso a Castellarano contro la Pallacanestro Reggiana.
Il movimento del basket femminile legato al mondo Pistoia Basket è in continua evoluzione e, soprattutto, in grande crescita.
Pavel Group ha di nuovo piazzato le proprie vetture ai vertici. Nel fine settimana appena passato è toccato al Rally Nazionale di Taormina, gara nazionale assai partecipata e ricca di contenuti, dove la squadra ha ribadito il proprio ruolo di protagonista in Sicilia.
Si è conclusa con un risultato altamente soddisfacente, la stagione agonistica di Mattia Giannini e Roberta Papini.
Settimane di grande impegno per la Silvano Fedi, impegnata sia in gara che in campo organizzativo.
Nel 2024 ricorre il 50° anniversario dalla scomparsa del professor Scalabrino, medico e fondatore dell’Accademia d’arte.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Formazione e orientamento nelle strutture della Asl, per gli studenti che frequentano il corso di Biotecnologie sanitarie all’Istituto tecnico agrario D. Anzilotti.
Stamattina è stata firmata la specifica convenzione che consentirà all’azienda sanitaria dell’area pistoiese di accogliere i ragazzi nelle proprie strutture e servizi. Gli studenti all’interno della Asl svolgeranno un vero e proprio tirocinio che avrà anche valore curriculare.
Erano presenti il dirigente scolastico Francesca Giurlani, il presidente della Società della Salute e sindaco di Ponte Buggianese Pier Luigi Galligani, il direttore dello staff della direzione aziendale Chiara Gherardeschi e il direttore della Società della Salute Valdinievole Claudio Bartolini.
Il corso di Biotecnologie sanitarie a Pescia è attivo dall’anno scolastico 2013/2014 e l’Istituto dispone già di vari laboratori, tra cui quello di microbiologia. Il corso prepara gli studenti ad approfondite competenze relative alle metodiche per la caratterizzazione di sistemi biochimici, biologici, microbiologici e anatomici, all’uso delle principali tecnologie sanitarie in campo biomedicale, farmaceutico e alimentare, al fine di identificare i fattori di del rischio e causali di patologie e applicare studi epidemiologici, contribuendo alla promozione della salute personale e collettiva.
Gli studenti che frequenteranno le strutture ospedaliere e territoriali della Azienda sanitaria avranno la possibilità di incontrare i diversi professionisti e di conoscere da vicino laboratori e apparecchiature utilizzate per la prevenzione, la diagnosi e la cura.
Con lo specifico tirocinio sarà realizzata un momento di alternanza allo studio con lo svolgimento di attività che saranno sicuramente in grado di agevolare le scelte professionali che nel futuro i ragazzi faranno.
In foto 2: un momento della conferenza stampa