Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:07 - 05/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Sicurezza, maggiori controlli sugli affitti e sugli ospiti delle strutture ricettive

6/2/2016 - 11:28

L'amministrazione comunale ha promosso un incontro tra istituzioni e forze dell'ordine, per aumentare la sinergia e migliorare le procedure dei controlli incrociati in merito alle persone residenti nelle abitazioni private e soprattutto per gli ospiti delle tante strutture ricettive della città. In sala consiliare c'erano polizia, guardia di finanza, polizia municipale e anche categorie alberghiere, agenti immobiliari, oltre ovviamente al sindaco Bellandi e all'assessore De Paola.

"L'esigenza di un maggior controllo sociale si concretizza - ha spiegato il vice questore Fabio Caprio - nell'obbligo da parte dei titolari di hotel e bed and breakfast di comunicare telematicamente entro 24 ore le generalità degli ospiti all'Upgaip, ovvero all'ufficio provinciale di gestione automatizzata di informazioni di polizia; obbligo che è portato a 48 ore per i proprietari di immobili privati". 

Obbligo evidentemente spesso disatteso, o per lo meno non realizzato nei tempi previsti dalla legge. Un maggior controllo sociale, con più verifiche e segnalazioni in grado di incrociare dati in via telematica è la richiesta emersa nell'incontro con l'obiettivo di aumentare la sicurezza e coinvolgere forze dell'ordine, uffici comunali (urbanistica, anagrafe, polizia municipale), agenti immobiliari, albergatori e soggetti privati con case in affitto.

La richiesta arrivata dalle forze di polizia è quella di accelerare i tempi di trasmissione dati alla questura via web, visto che la vecchia schedina cartacea su cui segnare le generalità è ormai andata in soffitta, per facilitare il compito degli addetti alla sicurezza e verificare le nuove residenze sul territorio di  Montecatini. "Se il Comune riesce a incrociare i dati è più semplice per tutti, l'ottica è quella della maggiore voglia di trasparenza per dare un aiuto a chi lavora tutti i giorni nella sicurezza. Prevenire vuol dire anche portare avanti un discorso univoco", ha spiegato il sindaco Giuseppe Bellandi.

"L'esperienza dei nostri funzionari - ha detto l'assessore De Paola - dovrà servire a fare squadra per produrre segnalazioni di casi anomali o non chiari, negli alberghi così come negli affitti, sempre nell'ottica di una maggior sicurezza. Migliorare insomma la comunicazione telematica e al tempo stesso non dimenticare il rispetto per la privacy. Controlli utili e in sinergia per una città più sicura". 

Fonte: Comune Montecatini
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: