As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
L'amministrazione comunale ha promosso un incontro tra istituzioni e forze dell'ordine, per aumentare la sinergia e migliorare le procedure dei controlli incrociati in merito alle persone residenti nelle abitazioni private e soprattutto per gli ospiti delle tante strutture ricettive della città. In sala consiliare c'erano polizia, guardia di finanza, polizia municipale e anche categorie alberghiere, agenti immobiliari, oltre ovviamente al sindaco Bellandi e all'assessore De Paola.
"L'esigenza di un maggior controllo sociale si concretizza - ha spiegato il vice questore Fabio Caprio - nell'obbligo da parte dei titolari di hotel e bed and breakfast di comunicare telematicamente entro 24 ore le generalità degli ospiti all'Upgaip, ovvero all'ufficio provinciale di gestione automatizzata di informazioni di polizia; obbligo che è portato a 48 ore per i proprietari di immobili privati".
Obbligo evidentemente spesso disatteso, o per lo meno non realizzato nei tempi previsti dalla legge. Un maggior controllo sociale, con più verifiche e segnalazioni in grado di incrociare dati in via telematica è la richiesta emersa nell'incontro con l'obiettivo di aumentare la sicurezza e coinvolgere forze dell'ordine, uffici comunali (urbanistica, anagrafe, polizia municipale), agenti immobiliari, albergatori e soggetti privati con case in affitto.
La richiesta arrivata dalle forze di polizia è quella di accelerare i tempi di trasmissione dati alla questura via web, visto che la vecchia schedina cartacea su cui segnare le generalità è ormai andata in soffitta, per facilitare il compito degli addetti alla sicurezza e verificare le nuove residenze sul territorio di Montecatini. "Se il Comune riesce a incrociare i dati è più semplice per tutti, l'ottica è quella della maggiore voglia di trasparenza per dare un aiuto a chi lavora tutti i giorni nella sicurezza. Prevenire vuol dire anche portare avanti un discorso univoco", ha spiegato il sindaco Giuseppe Bellandi.
"L'esperienza dei nostri funzionari - ha detto l'assessore De Paola - dovrà servire a fare squadra per produrre segnalazioni di casi anomali o non chiari, negli alberghi così come negli affitti, sempre nell'ottica di una maggior sicurezza. Migliorare insomma la comunicazione telematica e al tempo stesso non dimenticare il rispetto per la privacy. Controlli utili e in sinergia per una città più sicura".