Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO TERZA CATEGORIA
Il Margine continua nella fuga: 4-1 al Santabarbara

7/2/2016 - 9:48

CALCIO TERZA CATEGORIA

Larciano. Giornata caratterizzata da risultati sulla carta previsti.

La  capolista Margine Coperta regola a piacimento la Santabarbara con un perentorio 4-1 esterno con una prestazione, ancora una volta, convincente. Ancora mattatore, bomber Gianneschi, autore di una tripletta a dimostrazione di uno stato di grazia che continua da qualche mese (la punta viene visionata costantemente da osservatori di squadre di categoria superiore).

Si riprende il secondo posto la Meridien, grazie alla vittoria per 4-0 contro il fanalino di coda, Piteccio. Il team di Chesi rompe il digiuno iniziato con il 2016 e ora cercherà di recuperare i 5 punti che lo separano dalla prima in graduatoria. Il big-match di giornata, tra Veneri e Ciregliese, è terminato con un bel pareggio per 2-2. Le due rivali hanno dimostrato ottime cose, in una gara grintosa e piena di equilibrio in campo e nel risultato. Il punto fa bene, soprattutto, ai padroni di casa che scivolano al terzo posto e non permettono a una rivale di guadagnare posizioni. Gli appenninici si trovano al limite basso dei play-off e sono, adesso, costretti a rincorre.

La sorpresa di giornata è lo stop del  Cdp Spazzavento: dopo aver perso la semifinale di coppa provinciale, arriva una sconfitta anche contro la Virtus S.Angelo con un 2-1 che premia Biagiotti e compagni. Il Cdp scende, così, al quinto posto. Per la Virtus, una boccata di ossigeno in una stagione non proprio brillante.

Continua la corsa del Cecina 2000 che riscatta la battuta di arresto di una settimana fa. I ragazzi di Falasca hanno superato i Giovani Granata Monsummano in una partita attesa e difficile. La doppietta di Greco ed il goal di Bini  hanno permesso al Cecina di prendersi l'intera posta in palio, lanciandosi al quarto posto. Per i monsummanesi, un brutto colpo che ne ridimensiona le speranze play-off.

Vittoria che fa morale per il Pool Bugiani 84 che frena l'entusiasmo del Tempio Chiazzano, considerata la squadra del momento, in virtù di cinque risultati utili consecutivi. Aquilino e Pollacci regalano una gioia alla compagine pistoiese firmando il 2-0 finale. 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: