Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:09 - 02/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Citofonare GATTO
BASKET

Sta per partire la nuova stagione del Minibasket e Pistoia Basket Junior apre le porte della palestra “Einaudi” di via Pacinotti, nel centro città, per tutti coloro che si vogliono avvicinare al mondo della pallacanestro.

BOCCE

Lo sport delle bocce, un tempo orgoglio e tradizione radicata in molte comunità toscane, sta vivendo una crisi senza precedenti. La mancanza di ricambio generazionale, la chiusura di decine di società e il crescente numero di bocciodromi abbandonati sono segnali inequivocabili di un declino inarrestabile.

PODISMO

L’attività podistica è ripresa in pieno e la Silvano Fedi non manca di essere presente nelle varie manifestazioni.

JUDO

Presso la palestra My Club di Pieve a Nievole il Judo Valdinievole Montecatini  riprende la preparazione dopo la pausa estiva.

RALLY

Nuova soddisfazione, per Pavel Group,  nel fine settimana passato, al Rally “Città di Torino”, 39^ edizione di una gara dal passato prestigioso, che la struttura di Serravalle Pistoiese ha onorato con prestazioni di vertice. 

TENNIS

Il Tennis club le Torri di Serravalle Pistoiese, con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, ha organizzato dal 7 al 18 agosto il Torneo di tennis San Lodovico che ha dato la possibilità a oltre 60 giovani tennisti di potersi sfidare nelle loro singole categorie. 

PODISMO

Il podismo non va in vacanza ed a Ferragosto era in programma la classica “Scarpinata del Fattucchio” in quel di Pian degli Ontani (PT). SILVANO FEDI immancabilmente protagonista con successo nella graduatoria di società ed ottimi piazzamenti.

TAEKWONDO

Sofia Palomba del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd sarà tra i 4 atleti della Toscana scelti in base ai piazzamenti del 2024 nel proprio sport che andranno a rappresentare la regione Toscana nella 9° edizione del Trofeo Coni.

none_o

L'esposizione si terrà dal 2 al 16 settembre in piazza del Duomo, atrio del Palazzo comunale.

none_o

La mostra ripercorre attraverso oggetti d'epoca l'attività ciclistica sul territorio quarratino.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Lega: "Lo Stato parla di privilegiare l'impiego della polizia nei capoluoghi, ma sindaco dice che arriveranno 30 agenti"

12/2/2016 - 13:53

Luciana Bartolini (Lega Nord) interviene sul nuovo commissariato.

"Leggiamo con estremo interesse ciò che il sindaco ha annunciato sul nuovo commissariato che finalmente darà una sede decorosa alla polizia, cosa che anche noi abbiamo auspicato più di una volta. Ci lasciano però perplessi alcuni passaggi che a nostro avviso sono da valutare.

 

Si parla di un futuro passaggio del nostro commissariato a commissariato di rango dirigenziale, cosa che permetterebbe di poter avere più agenti. Un ragionamento che fino a qui non fa una piega, ma, fra il darlo per certo e renderlo ipotetico il passo è breve.

 

Avendo letto approfonditamente il “Decreto legislativo recante disposizioni in materia di razionalizzazione delle funzioni di polizia” del 19 gennaio 2016, ci pare di capire che si sta procedendo allo snellimento delle forze di polizia, tant'è vero che l'art. 3 riporta: “Sono determinate misure volte a razionalizzare la dislocazione delle forze di polizia sul territorio, privilegiando l'impiego della polizia di Stato nei comuni capoluogo e dell'Arma dei carabinieri nel restante territorio, salvo specifiche deroghe per particolari esigenze di ordine e sicurezza pubblica, tenendo anche conto dei provvedimenti di riorganizzazione degli uffici delle forze di polizia di livello provinciale”.


Dato che anche il prefetto, in varie conferenze stampa, ha affermato che i crimini nella nostra zona sono in diminuzione e che secondo loro "tutto è nella norma" (contrariamente a quello che pensiamo noi e la maggior parte dei residenti), ci sfugge quindi il motivo per il quale il Ministero debba elevare il commissariato di Montecatini a commissariato di rango dirigenziale inviando ben 30 unità di supporto, che non si sa da dove arriveranno.

 

È poi poco chiaro se il presidio di Pescia verrà dismesso creando un ulteriore aggravio sul nostro commissariato.

 

Siamo certi che sindaco e vicesindaco sapranno spiegarci la situazione e sicuramente avranno valutato con il Ministero se già c'è l'impegno formale all'elevazione di grado del nostro commissariato.

 

Sarebbe poi opportuno che la città conoscesse le tempistiche con le quali tutto questo sarà a regime, perché i residenti hanno veramente bisogno di più sicurezza".

Fonte: Lega Nord
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




16/2/2016 - 11:54

AUTORE:
beppe fiore

Ineffabile ANONIMO..contribuente, non finisce di stupirmi con il suo smisurato interesse nei miei confronti..mi confonde nonostante l'approssimata imprecisione delle sue affermazioni.
Devo però ammettere che "vate" è davvero carino ed ancor più "vate della Sanità" che potrebbe diventare "vate sanitario"...che comunque è pur sempre meglio di..water..!!!!

13/2/2016 - 15:45

AUTORE:
cittadino contribuente

Eccolo puntuale come la cartella delle tasse l'intervento del neo leghista , ex uomo delle destra , vate della Sanità , trionfatore delle urne . Adesso oltre che di Sanità il prode candidato ( a che cosa ? Non importa lui si candida comunque ) si interessa vorticosamente di ordine pubblico ( qualche voto in più non guasta mai ). Con quali competenze ? Non importa , conta solo apparire . Comunque finché il nuovo Commissariato non sarà pronto potrebbe organizzare delle valenti ronde che , ai suoi ordini , saprebbero senza dubbio risolvere tanti problemi ( caso mai chieda aiuto a Borghezio )

13/2/2016 - 15:22

AUTORE:
Dino

Quanto gli rode alla Lega che gli costruiscano un nuovo commissariato a Montecatini. Oh, quanto gli rode...

13/2/2016 - 14:10

AUTORE:
beppe fiore

fino a prova contraria il problema della sicurezza a Montecatini dovrebbe essere una priorità da..ieri, il fatto che sio "costruisca" un commissariato ha ben poco a vedere con l'urgenza attuale.
Prima di tutto vedremo quando sarà tutto fatto e finito ( e non mi sembra che i cantieri siano proprio la cosa più veloce in città) e poi, oltre ad una doverosa migliore accoglienza per gli agenti, come potrà un'opera muraria migliorare la sicurezza in città?..e fino ad allora?
Mi sembra la fotocopia della Sanità toscana, mancano operatori, presidi, farmaci, assistenza per dichiarata mancanza di fondi ma sono sempre pronti a lanciarsi in spese faraoniche per.."edilizia sanitaria"..!!

13/2/2016 - 9:20

AUTORE:
luigi innocenti

Questi due hanno deciso di costruire un commissariato dopo 30 anni di attesa e voi fate dei ragionamenti. In questo caso il silenzio é d'oro!!!zz

13/2/2016 - 7:27

AUTORE:
Montecatinese

Ma quali sarebbero i problemi dal momento che le province sono o saranno azzerate e pertanto la definizione capoluogo sarebbe superata.
Inoltre pechè Montecatini non stonerebbe secondo Voi come capoluogo della Valdinievole,120.000 abitanti in luogo di 90.000 di Pistoia?
Poi se questi 30 fossero della Polizia o dell'Arma dei carabinieri poco importa
Per Pescia è un discorso lungo da fare , ha avuto tutto quello che si poteva avere per secoli.
Saluti

12/2/2016 - 15:48

AUTORE:
cittadino contribuente

Ma che niente niente vi dispiace?