Uno dei leader del gruppo, un autentico senatore dello spogliatoio (e della storia biancorossa) che, anche in questa circostanza, ha suonato la carica contro le bocche da fuoco reggiane con la grande grinta difensiva che lo contraddistingue.
Con un breve comunicato stampa la società Péistoia Basket 2000 dà il benservito a coach Dante Calabria. "A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che al termine dell’esito dei procedimenti disciplinari nei confronti di coach Dante Calabria, in data odierna ne è stato deliberato il licenziamento per giusta causa".
La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Nico Basket Femminile - Basket Golfo Femminile 69-52
Dal 6 al 10 novembre, negli spazi del circolo Arci “Parco Verde” (via Galigana 417, località Olmi).
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Comunicato stampa a cura del Coisp: "Solo pochi giorni fa, questa OS aveva segnalato la grave anomalia che, a seguito dei trasferimenti ministeriali disposti il 28 gennaio scorso, aveva portato alla riduzione di quattro Agenti nella Sottosezione Autostradale di Montecatini Terme.Proprio a seguito di questa infelice disposizione, la Segreteria Provinciale Coisp si era immediatamente attivata per sottoporre la questione in ambito Nazionale.Avendo colto appieno la problematica afferente alla lacuna che si sarebbe creata nell’organico di tale sede, la Segreteria Nazionale Coisp l’ha subito rappresentata in sede ministeriale chiedendo una pronta risoluzione. Ebbene, proprio ieri, è giunta la gradita decisione riguardo al completo appianamento della lacuna!
Difatti, con disposizione ministeriale, è stata prevista l’assegnazione di quattro nuovi Agenti della Polizia di Stato, tra quelli che hanno appena terminato il 202° corso di formazione nelle scuole nazionali per allievi Agenti.
Per questo successo targato COISP, vogliamo rivolgere un sentito ringraziamento a tutti coloro che si sono prodigati per dotare la Sottosezione Autostradale di Montecatini Terme di adeguate risorse umane per offrire un servizio di qualità ai cittadini.
L’altra faccia della medaglia, però, ci porta ad esprimere un enorme dispiacere per la mancata assegnazione di nuovi Agenti negli altri uffici della provincia, vale a dire nella Questura e nei Commissariati di Montecatini Terme e di Pescia.
Questi uffici infatti, ormai da tempo, sono sotto organico, e per di più vedono ridursi il personale quando invece ci sarebbe bisogno di decisi e consistenti rinforzi… di nuove leve, in modo tale da poter affrontare le problematiche quotidiane con le giuste forze.
Ci auguriamo che questi nostri ripetuti appelli vengano prima o poi ascoltati… la situazione numerica di questi uffici sta diventando sempre più insostenibile!"
IL SEGRETARIO GENERALE PROVINCIALE
Antonio ROVITO