Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Vi contatto per segnalarvi la vicenda spiacevole che è capitata nella sera fra sabato e domenica scorsi.

Eravamo a festeggiare un compleanno presso un noto locale sito all'interno di un vigneto in .....
TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
LARCIANO
PSI Larciano in vista del voto: "Lavoriamo per sinistra unita e coesa, ingegner Magrini nostro candidato"

14/2/2016 - 15:06

Comunicato stampa a cura del PSI di Larciano: “Larciano è l’unica amministrazione della provincia di Pistoia per la quale si voterà nella prossima tornata elettorale, prevista in primavera. Il PSI di Larciano, che oggi siede in Consiglio Comunale nella coalizione di maggioranza “Impegno Comune per Larciano”, lavorerà come sempre per una sinistra unita e coesa, che possa esprimere le forze migliori per il progresso della comunità.
Si ritiene che l’esperienza dell’attuale lista civica, iniziata con il compianto Sindaco Antonio Pappalardo, debba essere rafforzata trovando un accordo per completare il programma già iniziato, seppure nel poco tempo avuto a disposizione, individuando persone capaci disposte ad impegnarsi per il bene comune. A questo scopo il PSI si rende disponibile ad una discussione per la scelta dei possibili candidati, condivisi e sostenuti dalle forze che vorranno partecipare. Si auspica che questa discussione porti alla proposta di una candidatura forte e condivisa anche per la carica di Sindaco.
Sulla scorta di questo possibile accordo, il PSI assicurerà come sempre il proprio appoggio leale a sostegno della coalizione ed alla realizzazione del programma che verrà concordato e condiviso.
Nel caso si arrivi alla decisione di organizzare elezioni primarie di coalizione per la scelta del candidato sindaco, il PSI chiederà a Sandro Magrini, oggi capo del gruppo di maggioranza in Consiglio Comunale, di accettare di candidarsi. L’ing. Magrini ha servito come assessore nella precedente giunta Pappalardo e negli ultimi due anni di mandato ha guidato il gruppo di maggioranza con un supporto particolare alla giunta in carica, specialmente dopo la perdita di Antonio Pappalardo”.
PSI Larciano

 
psilarciano@email.it

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




25/2/2016 - 21:14

AUTORE:
Sandro Magrini

A Giorgino voglio rispondere, perché non mi piace quando la realtà viene travisata. Prima di tutto lo tranquillizzo, il PSI è un piccolo partito ma dal 1892 è ancora lì. Uno dei valori in cui crediamo è quello dell'unità dei partiti progressisti di sinistra ed oggi come negli anni passati ci adoperiamo per realizzarla, con le forze che abbiamo. Nel 2009 fu fatto un tentativo di trattativa che non andò in porto perché una parte della sinistra decise (legittimamente) che non era un obiettivo da realizzare e le alleanze che si formarono sono note.

Quanto al mio attaccamento alle poltrone, è tanto forte che due anni fa ho chiesto io al Sindaco di NON nominarmi assessore e lasciarmi fuori dalla giunta; non rivelo nessun mistero, lui stesso lo dichiarò in diverse occasioni. Lui aderì alla mia richiesta ma decise di lasciarmi alcune delle le deleghe che avevo da assessore aggiungendone altre.
Siccome nel post di Giorgino si insinua questo mio attaccamento, probabilmente per la mia avidità, faccio presente che negli ultimi due anni ho lavorato nello stesso modo e con le stesse responsabilità di un assessore, senza percepire un euro di indennità.
Vi piace la mia interpretazione della politica?

25/2/2016 - 19:51

AUTORE:
Filippo M.

Leggo questo ultimo commento e rimango basito. Perchè certe cose non si sanno subito?

24/2/2016 - 21:38

AUTORE:
Giorgino

Il problema del Psi (ma davvero non si è ancora estinto?) è che poi dopo tanto strepitare si accontenta sempre di qualche poltrona. Vi racconto un aneddoto.
Nel 2009 (elezioni Pappalardo contro Fagni poi vinte indiscutibilmente dal secondo). Il Psi, prima di calare la testa al PD, propose un accordo a Alternativa a patto che fosse candidato a Sindaco Sandro Magrini (notare anche in quel caso a cosa fossero interessati, al programma?alle idee?macché sempre alle poltrone). Tutta Alternativa rispose di no anche se addirittura lo stesso Fagni (sbagliando secondo me) era propenso all'accordo (poi si rese conto dell'interesse solo a mercanteggiare). Poi nonostante le proposte di discutere dei punti del programma avanzate da Alternativa al Psi, questo partito rispose che non interessava più perché Pappalardo gli aveva già promesso un assessorato.
Vi piace ancora la politica?

16/2/2016 - 11:26

AUTORE:
Un cittadino comune

Era l'ora che si facesse avanti qualcuno all'altezza del ruolo che ricopre.
Persona giusta al posto giusto.

16/2/2016 - 11:18

AUTORE:
Un larcianese

Finalmente una scelta sensata e dignitosa.

15/2/2016 - 18:16

AUTORE:
Larcianese

Decisamente poco opportuno. Ci vorrebbe un nome che dia la sicurezza di fare l'interesse di tutti e non solo di qualcu UNO.

15/2/2016 - 9:36

AUTORE:
roberto ferroni

Quello che il PSI non vuol capire é che restando sempre attaccato al carro di qualcun altro non potrà che essere vassallo del gruppo più forte, sia esso la sinistra o il centro, come il passato ha insegnato. La rincorsa non può essere che a qualche sedia, le poltrone le prendono i capintesta e di conseguenza una politica sociale, nazionale, aperta all'iniziativa privata i cui eccessi vengono attivamente controllati se a sfavore del Popolo nel suo insieme rimarrà sempre un'utopia supportando passivamente politiche alternativamente iper populiste o conservatrici che il vero Socialismo nega nel suo DNA.