Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Giovedì 18 febbraio – e per i tre giovedì successivi – dalle 16 alle 18 si svolgerà nella sede del “Mah Boh! Officina delle possibilità” un corso di lana, organizzato dal laboratorio Madame Corbeille: saranno le stesse donne che partecipano a questo progetto di inclusione sociale al femminile di Caritas Diocesana Pescia e Istituto Don Bosco Pescia, realizzato con i fondi 8xmille di Caritas Italiana, ad insegnare ai partecipanti a realizzare sciarpe e cappelli di lana.
Il progetto, attivo da tre anni, si articola su due laboratori, uno a Pescia e uno a Montecatini: due spazi dedicati a donne del territorio che presentano diverse tipologie di disagio (economico, relazionale, familiare, psicologico…), dove le stesse possono sperimentarsi nel lavoro artigianale e in percorsi di formazione, seguite e accompagnate in questa fase di crescita personale e reinclusione sociale da operatrici, volontarie e da una psicoterapeuta.
Il centro culturale “Mah Boh – officina delle possibilità” è, invece, un progetto sperimentale del Dipartimento di Salute Mentale dell’Asl 3, finanziato da Regione Toscana, rivolto alle persone con sofferenza psichica che cerca, con l’aiuto della comunità locale, di associazioni e enti, di attuare una politica socio-sanitaria di integrazione di queste persone con il territorio di riferimento, offrendo loro la possibilità di una socialità “normale”.
La vicinanza fra Madame Corbeille e Mah Boh – per quanto concerne la politica di inclusione delle “fasce deboli” della popolazione – ha portato in questi ultimi mesi alla realizzazione congiunta di corsi artigianali, dedicati agli utenti del Mah Boh, ma aperti a tutta la cittadinanza: un modo per apprendere tecniche e, soprattutto, per superare le barriere della diversità, entrando in relazione con chi, apparentemente, sembra diverso da noi.
Il corso è gratuito e comprensivo del materiale, offerto a tutti i partecipanti dal laboratorio Madame Corbeille, e si svolgerà nei giovedì 18 e 25 febbraio e 3 e 10 marzo dalle 16 alle 18, alla sede del Mah Boh, in Via Pistoiese, 142 a Borgo a Buggiano. Per info e iscrizioni: tel 389 0552792; e-mail: madamecorbeille@libero.it