Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Sabato 28 ottobre, a partire dalle 16, si svolgerà la festa di inizio attività del laboratorio Madame Corbeille e del doposcuola PesciAmica, nei locali di Via Giusti 44 a Pescia.
Il programma della giornata prevede in apertura una conferenza stampa, durante la quale Maria Cristina Brizzi, direttrice Caritas diocesana, e i referenti dei due servizi illustreranno l’andamento delle attività nella periodo 2014-17. I due servizi sono stati infatti oggetto di un progetto triennale promosso da Caritas diocesana Pescia e Istituto don Bosco Pescia, finanziato da Caritas Italiana con i fondi “8xmille” Cei, in chiusura il 31 ottobre.
I festeggiamenti prevedono inoltre un laboratorio creativo condotto dalle donne di Madame Corbeille e delle attività ludiche ideate dagli operatori di PesciAmica. Sarà anche l’occasione per inaugurare i nuovi locali di Madame Corbeille, che hanno subito da poco un restyling, e scoprire le attività per i mesi futuri, oltre che per dare avvio al doposcuola PesciAmica, con la raccolta delle iscrizioni per l’anno scolastico 2017/18.
Dalle 18 in poi sarà offerta una merenda-apertivo a tutti i partecipanti, grandi e piccini. Sarà anche attiva una raccolta di materiale didattico per sostenere le attività annuali del doposcuola, che resterà gratuito ed aperto a tutti anche per quest’anno.
Questo progetto, nei suoi tre anni di vita, ha permesso da una parte di sviluppare percorsi di accompagnamento per donne fragili e svantaggiate, attraverso lo svolgimento di laboratori artigianali, corsi di formazione e attività che hanno portato il coinvolgimento delle donne all’interno della nostra comunità. Dall’altra, ha consentito la creazione di uno spazio per bambini e ragazzi, dove questi potessero trovare non solo aiuto nei compiti, ma anche educatori che li accompagnassero alla scoperta del mondo e degli altri.