Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Inizierà lunedì 4 aprile il corso di cucina etnica organizzato da laboratorio Madame Corbeille e soci Coop – sezione Valdinievole nei locali della parrocchia Corpus Domini di Montecatini Terme, che gentilmente metterà a disposizione la cucina.
Per tre lunedì (4 – 11 – 18 aprile) dalle 19 alle 21 le donne del laboratorio Madame Corbeille insegneranno ai partecipanti a realizzare piatti tipici della cultura rumena, kosovara e marocchina; a seguire, cena condivisa, durante la quale si gusteranno le creazioni culinarie appena prodotte.
Calendario:
4 aprile: Ciorba e Mici (zuppa di pollo e verdure e salsicce tipiche- cucina rumena)
11 aprile: Mantije (polpette di carne – cucina kosovara)
18 aprile: Cous cous (piatto unico – cucina marocchina)
Il corso è stato studiato soprattutto come momento di incontro e integrazione fra differenti culture, a partire dalla conoscenza delle diverse tradizioni enogastronomiche: per questo, dopo il corso, è prevista la cena condivisa, momento conviviale e amicale per entrare in relazione con gli altri.
Il costo del corso è di 75 € per il corso completo o 25 € per ogni singola lezione (comprensivo di materiali e cena): una parte del ricavato sarà donata alla Fondazione Il cuore si scioglie, mentre una parte sarà destinata a sostenere il progetto “Laboratorio Madame Corbeille - Mi riscatto con lo scarto”
Quest’ultimo è un progetto di Caritas Diocesana Pescia e Istituto Don Bosco Pescia, realizzato con i fondi 8xmille di Caritas Italiana, rivolto all’inclusione sociale di donne che presentano diverse tipologie di disagio (economico, relazionale, psicologico …), che si sviluppa nei due laboratori di Pescia e Montecatini Terme. Questi spazi, riservati esclusivamente a donne, sono luoghi dove esse possono iniziare un percorso di crescita personale e vivere momenti di armonia e benessere.
Le iscrizioni sono ancora aperte.
Per informazioni e iscrizioni: madamecorbeille@libero.it; 389 0552792