Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Quest’anno la festa di san Valentino cadeva di domenica, gran parte dei supermercati erano chiusi e le condizioni meteo non invitavano a uscire di casa, per questo un “velo” di preoccupazione offuscava le previsioni di vendita.
Ebbene possiamo affermare che l’amore, ancora una volta ha vinto! Flora Toscana ha lavorato 2milioni e 90mila unità (1.992.728 steli, 69.613 vasi, 22.654 mazzi, 4.461 kg. e 1.066 confezioni). In parte vendute tal quali e in buona parte riconfezionate come idee regalo. Ogni stagione le proposte si rinnovano e si arricchiscono con nuovi cataloghi e nuovi spunti che fanno tendenza.
Come valore il primo raggruppamento è quello delle rose con il 32% del totale, seguito da tulipani 5,8%; dianthus 5,7%; limonium 5,5%; leucosper- mum 4,4%; camelia 4,1%; protea 3,8%; crysantemum 3,7%; phalaenopsis 3,6; ruscus 3,1; ranunculus 2,2; zantedeschia 1,67 e via, via gli altri 125 gruppi suddivisi in 1.571 articoli. Il valore delle vendite nei primi 14 giorni di Feb- braio è stato del +18,3% rispetto allo scorso anno.
Adesso l’attenzione è rivolta all’8 marzo, festa della donna. Le tempera- ture miti che hanno caratterizzato l’inverno hanno anticipato di almeno due settimane la fioritura delle mimose, unite all’umidità di questi ultimi 15 giorni destano grandissime preoccupazioni per le quantità e la qualità disponibili. I soci della cooperativa ligure con cui collabora Flora Toscana si stanno adoperando al massimo per arginare tali difficoltà dovute all’insolito andamento meteo. Al momento non ci resta che incrociare le dita.