Il pilota portacolori di Motor Zone Asd, infatti, è stato fermato da un problema tecnico accusato, in avvio del secondo giorno, dalla Hyundai i20 NG Rally2 di Friulmotor, che condivideva con Paolo Garavaldi.
Momento di presentazione alla stampa e alla città per il neo-acquisto dell’Estra Pistoia Basket, Andrew Smith (che indosserà la maglia numero 21), che ha fatto il suo debutto nell’amichevole di sabato scorso a Castellarano contro la Pallacanestro Reggiana.
Il movimento del basket femminile legato al mondo Pistoia Basket è in continua evoluzione e, soprattutto, in grande crescita.
Pavel Group ha di nuovo piazzato le proprie vetture ai vertici. Nel fine settimana appena passato è toccato al Rally Nazionale di Taormina, gara nazionale assai partecipata e ricca di contenuti, dove la squadra ha ribadito il proprio ruolo di protagonista in Sicilia.
Si è conclusa con un risultato altamente soddisfacente, la stagione agonistica di Mattia Giannini e Roberta Papini.
Settimane di grande impegno per la Silvano Fedi, impegnata sia in gara che in campo organizzativo.
L’ultimo dei tre appuntamenti, il Rally Città di Pistoia, ha chiuso l’annata con grande soddisfazione, dopo le dispute dei rallies “Valdinievole” e “Abeti”.
Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.
C'è un po' di Montecatini e le sue Terme nel libro "Chopin e l'Italia", prestigioso volume realizzato dall'Università di Varsavia, dall'Istituto Chopin della capitale polacca, in collaborazione con il Ministero Affari Esteri italiano. Pubblicato in questi giorni, il libro, che è stato realizzato da alcuni docenti dell'Università di Varsavia coadiuvati da studiosi italiani, con il coordinamento del professor Jerzy Miziolek, comprende una parte dedicata alle composizioni pianistiche di Alfredo Catalani, Giuseppe Verdi, Giacomo Puccini e Ruggero Leoncavallo, storici ospiti delle Terme di Montecatini.
L'autore di questa sezione del libro, Giuseppe Tavanti, illustra come questi autori abbiamo scritto numerose pagine di carattere "salottiero", realizzate spesso in occasione dei soggiorni termali, seguendo uno stile pianistico ispirato al modello creato da Fryderyk Chopin.
Giuseppe Tavanti, in occasione del bicentenario della nascita di Chopin (2010) fu uno dei testimonial dei festeggiamenti ufficiali in terra polacca, tenendo, fra l'altro, un importante concerto al Teatro Polski di Varsavia e iniziando una proficua collaborazione con l'Università locale.
Il volume sarà presentato, il 29 febbraio, all'Università della Sapienza di Roma.
Nella foto: Giuseppe Tavanti in occasione di un suo master class in Polonia.