Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Con la gara regionale gli autobus saranno più sicuri. Videosorveglianza e monitoraggio satellitare sui nuovi mezzi, estensione della cabina di regia regionale sulla sicurezza del trasporto ferroviario anche al trasporto pubblico locale: sono le richieste emerse dall’interrogazione, presentata a seguito di alcuni eventi avvenuti in Valdinievole mesi fa, da parte di Marco Niccolai, consigliere regionale Pd e accolte da Vincenzo Ceccarelli, assessore regionale ai trasporti, nella sua risposta.
“I nuovi mezzi di trasporto pubblico locale in arrivo secondo il contratto con il gestore unico (2100 mezzi nell'arco di vigenza contrattuale), come chiedevo nell’interrogazione, saranno dotati di adeguate soluzioni tecniche per tutelare la sicurezza di personale e passeggeri, ovvero sistemi di videosorveglianza e di monitoraggio satellitare. – spiega Niccolai – Un altro aspetto su cui ho posto l’attenzione e che è stato condiviso dalla giunta è la necessità di attivare una cabina di regia regionale dedicata alla sicurezza sui mezzi di trasporto pubblico locale urbano e extraurbano, alla luce dei sempre più numerosi episodi di aggressione, estendendo dunque la competenza di quella per il trasporto ferroviario attivata nel luglio 2015 presso la Prefettura di Firenze. Una richiesta proveniente dagli stessi lavoratori e dalle organizzazioni sindacali, che ho voluto rilanciare. La Regione non solo estenderà questa cabina di regia ma si impegnerà, insieme al concessionario e alle parti sindacali, a costituire un tavolo di lavoro per un costante monitoraggio. E ancora: la cauzione definitiva prevista dal contratto in capo al gestore unico sarà prestata per far fronte a eventuali inadempienze anche relative all’inosservanza di norme e prescrizioni su sicurezza fisica lavoratori”.
“Ringrazio l’assessore Ceccarelli per aver accolto le istanze che ho presentato nell’interrogazione e per aver compreso l’urgenza della questione, dettata dalle condizioni difficili in cui purtroppo si trovano ad essere sempre più frequentemente coinvolti sia gli autisti che i viaggiatori, testimoni loro malgrado di episodi di aggressioni che avvengono durante le corse o alle fermate. – conclude Niccolai – Misure necessarie per un impegno importante: garantire la sicurezza dei lavoratori nel luogo in cui lavorano e la serenità di chi viaggia”.