Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini è successa una cosa normalissima per la democrazia. I cittadini hanno semplicemente bocciato l'operato della giunta, dal Sartoni che in 5 anni non è riuscito nemmeno a finire via Sardegna .....
PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

RALLY

Aveva promesso tanti argomenti e tanto spettacolo, il 39° Rally della Valdinievole e Montalbano e una volta accesi i motori e dato il via alle sfide, le otto prove speciali disputate hanno confermato.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato sera agrodolce con la delusione degli spettatori che, sul maxischermo dell’impianto di trotto, hanno assistito all’eliminazione degli Azzurri dall’Europeo con il 2-0 subito dalla Svizzera, ma rincuorati dallo spettacolo del trotto in pista.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Violenze sui bus, Ceccarelli risponde a Niccolai: "Con nuova gara mezzi più sicuri"

23/2/2016 - 18:02

Con la gara regionale gli autobus saranno più sicuri. Videosorveglianza e monitoraggio satellitare sui nuovi mezzi, estensione della cabina di regia regionale sulla sicurezza del trasporto ferroviario anche al trasporto pubblico locale: sono le richieste emerse dall’interrogazione, presentata a seguito di alcuni eventi avvenuti in Valdinievole mesi fa, da parte di Marco Niccolai, consigliere regionale Pd e accolte da Vincenzo Ceccarelli, assessore regionale ai trasporti, nella sua risposta.


“I nuovi mezzi di trasporto pubblico locale in arrivo secondo il contratto con il gestore unico (2100 mezzi nell'arco di vigenza contrattuale), come chiedevo nell’interrogazione, saranno dotati di adeguate soluzioni tecniche per tutelare la sicurezza di personale e passeggeri, ovvero sistemi di videosorveglianza e di monitoraggio satellitare. – spiega Niccolai – Un altro aspetto su cui ho posto l’attenzione e che è stato condiviso dalla giunta è la necessità di attivare una cabina di regia regionale dedicata alla sicurezza sui mezzi di trasporto pubblico locale urbano e extraurbano, alla luce dei sempre più numerosi episodi di aggressione, estendendo dunque la competenza di quella per il trasporto ferroviario attivata nel luglio 2015 presso la Prefettura di Firenze. Una richiesta proveniente dagli stessi lavoratori e dalle organizzazioni sindacali, che ho voluto rilanciare. La Regione non solo estenderà questa cabina di regia ma si impegnerà, insieme al concessionario e alle parti sindacali, a costituire un tavolo di lavoro per un costante monitoraggio. E ancora: la cauzione definitiva prevista dal contratto in capo al gestore unico sarà prestata per far fronte a eventuali inadempienze anche relative all’inosservanza di norme e prescrizioni su sicurezza fisica lavoratori”.


“Ringrazio l’assessore Ceccarelli per aver accolto le istanze che ho presentato nell’interrogazione e per aver compreso l’urgenza della questione, dettata dalle condizioni difficili in cui purtroppo si trovano ad essere sempre più frequentemente coinvolti sia gli autisti che i viaggiatori, testimoni loro malgrado di episodi di aggressioni che avvengono durante le corse o alle fermate. – conclude Niccolai – Misure necessarie per un impegno importante: garantire la sicurezza dei lavoratori nel luogo in cui lavorano e la serenità di chi viaggia”.

Fonte: Pd
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: