Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
L’alberghiero Martini si conferma un’eccellenza a livello europeo. Pochi giorni fa, l’azienda leader nel settore ricettivo Borgo San Felice Berardenga ha effettuato, alla Querceta, 36 colloqui agli studenti delle quinte, finalizzati a una assunzione post diploma.
Erano presenti i vertici dell’azienda: Il direttore generale Danilo Guerrini, ex allievo del Martini, il vicedirettore Nicola Sansoni, l’executive chef Fabrizio Borraccino.
L’incontro aveva l’obiettivo di mettere in contatto gli studenti con l’azienda, affiliata alla prestigiosa catena Chateau Relais, proprio al fine di selezionare il personale per le future stagioni lavorative. Dopo l’illustrazione della mission e della vision aziendale gli studenti sono stati esaminati attraverso un colloquio dal direttore e dai caposervizio. Molti sono stati i consigli e i suggerimenti raccolti dagli studenti per indirizzare al meglio le proprie scelte professionali.
La collaborazione tra la scuola alberghiera di Montecatini e le aziende è ormai una pratica abituale per l’alberghiero di Montecatini. “Il dirigente Riccardo Monti e noi docenti – dice Valerio Nesti - crediamo fermamente in questo tipo di collaborazioni che hanno anche lo scopo di aiutare la scuola a raccogliere informazioni utili a indirizzare le scelte didattiche dell’Istituto”.