Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
Quarrata-PonteBuggianese
La squadra di Mangoni non prende gol da 9 partite
Ii Quarrata sfida la capolista Pontebuggianese in un big match in casa propria (stadio Raciti alle 15) che vale il primato e i play-off. La squadra di Mangoni è quarta in classifica e viene da nove partite senza prendere gol, un record di imbattibilità che i giallorossi vogliono mantenere anche contro i primi della classe.
Ma la posta in gioco è più alta del pur prestigioso record del portiere Bacciosi: in caso di vittoria il Quarrata ridurrebbe da sette a quattro punti la distanza dalla prima posizione e potrebbe lanciare l’assalto direttamente al primo posto nelle ultime cinque giornate di campionato.
«E’ una partita stimolante – dice l’allenatore del Quarrata Andrea Mangoni – importante per farci capire quello che può essere il nostro futuro. I nostri obiettivi ce li costruiamo partita dopo partita e domani in caso di risultato pieno potremmo anche entrare in gioco per il primo posto». Uno dei motivi di interesse dell’incontro è la presenza sulla panchina del Pontebuggianese di Corrado Scintu, un ex di lusso, l’allenatore che qualche anno fa portò i giallorossi alla promozione in Eccellenza. E Scintu riproporrà probabilmente quel 4-2-3-1 che era stato il modulo del Quarrata di Del Prete e di Iobi, ma anche di Brancaccio e di Matteo Mangoni (oggi assente per squalifica). L’allenatore giallorosso Andrea Mangoni risponderà con il 3-5-2 che ha fatto volare il Quarrata fino al quarto posto facendolo diventare la rivelazione del campionato con un girone di ritorno di straordinario rendimento. Tutto fa pensare che le zone decisive del campo saranno le fasce laterali dove i duelli tra gli esterni potranno essere determinanti. «Sarà un testa a testa che cercheremo di volgere a nostro favore – dice Mangoni – anche se mancherà Matteo sulla fascia sinistra abbiamo valide alternative. Questa la formazione del Quarrata che scenderà in campo oggi: Bacciosi, Campana, Piana, Romani, Felici, Dei Innocenti, Nania, Michelozzi, Shtjefni, Brancaccio, Allegri.
Da parte Ponte si segnala l’intervista del D.S. Attilio Sensi.
«Scenderemo in campo carichi per disputare una bella partita – ha dichiarato a Toscanagol.it il ds Attilio Sensi -.Di qui alla fine l’obiettivo è quello di vincere ogni domenica. Siamo reduci da sette vittorie, ma affrontiamo una squadra che non subisce goal da otto turni e siamo consapevoli di scontrarci con un’avversaria di spessore, che ha il giusto mix di gioventù ed esperienza, e ci darà del filo da torcere». Il tecnico Scintu, che durante la settimana ha lavorato duro per mantenere alta la tensione fra i suoi giocatori, per questa partita dovrà rinunciare al solo Perillo.
Prima e Seconda Categoria
Domenica di grande importanza per le formazioni valdinievoline di Prima e Seconda categoria.
Nel girone A di Prima la neocapolista Monsummano (punti 44) senza Giachini ma con un pullman di sportivi al seguito proverà ad allungare la striscia positiva sul terreno dell’ Unione Montignoso (27) mentre il Chiesina Uzzanese (19) al «Bramalegno», senza Civitelli e Flammia ma con Palazzotto, tenterà di tornare al successo contro il Capezzano (34) per rilanciare i propositi di salvezza, anche se attraverso i play-out.
In Seconda fari puntati sul vecchio «Banditori» dove la leader Unione Pontigiana (49) è attesa dal derby con il Borgo a Buggiano (46). Biancorossi rullo compressore in casa, azzurri che hanno vinto ben 7 volte in trasferta e partita che si annuncia davvero di grande livello. Turno casalingo per la diretta inseguitrice Cerbaia (47) che dopo il mezzo scivolone con il fanalino Vallebuia vorrà riscattarsi contro il Valdibure (25). Di fronte al pubblico amico anche il Cintolese (44), ancora con una gara in meno dopo la sospensione mercoledì dopo 50’ della sfida id Bonelle con il Valdibure quando era in vantaggio 1-0, che affronterà un Casini (32) che nelle ultime tre trasferte ha sempre vinto. Fuori sia la Nievole (37), ospite di un tranquillo Pistoiacalcio (34), che la Via Nova (10), di scena sul campo dell’altro fanalino di coda Vallebuia (10).