Il pilota portacolori di Motor Zone Asd, infatti, è stato fermato da un problema tecnico accusato, in avvio del secondo giorno, dalla Hyundai i20 NG Rally2 di Friulmotor, che condivideva con Paolo Garavaldi.
Momento di presentazione alla stampa e alla città per il neo-acquisto dell’Estra Pistoia Basket, Andrew Smith (che indosserà la maglia numero 21), che ha fatto il suo debutto nell’amichevole di sabato scorso a Castellarano contro la Pallacanestro Reggiana.
Il movimento del basket femminile legato al mondo Pistoia Basket è in continua evoluzione e, soprattutto, in grande crescita.
Pavel Group ha di nuovo piazzato le proprie vetture ai vertici. Nel fine settimana appena passato è toccato al Rally Nazionale di Taormina, gara nazionale assai partecipata e ricca di contenuti, dove la squadra ha ribadito il proprio ruolo di protagonista in Sicilia.
Si è conclusa con un risultato altamente soddisfacente, la stagione agonistica di Mattia Giannini e Roberta Papini.
Settimane di grande impegno per la Silvano Fedi, impegnata sia in gara che in campo organizzativo.
L’ultimo dei tre appuntamenti, il Rally Città di Pistoia, ha chiuso l’annata con grande soddisfazione, dopo le dispute dei rallies “Valdinievole” e “Abeti”.
Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.
Vivaldo nasce a Casini di Quarrata nel 1924 (allora comune di Tizzana Provincia di Firenze), figlio d’arte in quanto il padre Omero fu un valido driver insieme alla dinastia Baldi, composta da diverse generazioni con Ubaldo, Odoardo, Giancarlo, Gabriele ecc. e circa una trentina di personaggi del mondo dell’ippica.
“Diecione”, così era soprannominato Vivaldo per i 10 centesimi di lire che chiedeva al nonno Donatello quando da ragazzo accudiva i cavalli nella sua scuderia. Egli ebbe una carriera dai numeri stratosferici, avendo vinto circa 3500 corse di prestigio come le 5 edizioni della Lotteria di Agnano, 7 Gran premi Città di Montecatini e 6 Campionati d’Europa al Savio di Cesena.
Nella sua scuderia sono passati fior di cavalli come Birbone, Checco Pra, Crevalcore (Casini gli ha intitolato una strada), The Last Hurrah, Delfo, ecc. Birbone rappresentò il suo biglietto da visita per farsi conoscere nell’ippica che contava.
Carriera lunghissima la sua iniziata con un successo importante con Scrivia nel Premio Toscana e terminato nel 1987 con Eliano nei Due Mari a Taranto. Poche settimane prima di lasciarci (2008) aveva rinnovato la licenza di guidatore perché, a solo 87 anni, non intendeva mollare questa disciplina sportiva che tanto gli aveva dato.
di Giovanni Torre