Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:11 - 08/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.

BASKET

Uno dei leader del gruppo, un autentico senatore dello spogliatoio (e della storia biancorossa) che, anche in questa circostanza, ha suonato la carica contro le bocche da fuoco reggiane con la grande grinta difensiva che lo contraddistingue.

BASKET

Con un breve comunicato stampa la società Péistoia Basket 2000 dà il benservito a coach Dante Calabria. "A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che al termine dell’esito dei procedimenti disciplinari nei confronti di coach Dante Calabria, in data odierna ne è stato deliberato il licenziamento per giusta causa".

PODISMO

La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.

PODISMO

In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.

BASKET

Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.

BASKET

Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.

PODISMO

Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.

none_o

Dal 6 novembre 2024 al 6 gennaio 2025, presso i locali di Pieraccini (via Leoncavallo a Montecatini).

none_o

Alla biblioteca San Giorgio arriva un weekend in cui a farla da protagonista sono le esposizioni.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
PESCIA
Confcommercio: "Nessuna riduzione fiscale per le imprese nella previsione di bilancio 2016-2018"

8/3/2016 - 10:12

Ancora nessuna riduzione fiscale per le piccole e medie imprese. Confcommercio torna con determinazione sul tema dopo aver preso visione del bilancio di previsione 2016-2018 del Comune, ed esprime rammarico per la mancanza di misure volte ad alleggerire le aziende locali dal peso dei tributi all’interno del documento.


In particolare l’associazione chiede precisazioni all’amministrazione locale rispetto a uno dei “principali fondamenti” della previsione di bilancio volto a garantire sostegno e a contenere il carico fiscale per le aziende minori a gestione familiare.
 
Come più volte sostenuto, l’applicazione di agevolazioni sulla tassazione locale è indispensabile per poter guardare con fiducia al futuro di Pescia e del suo tessuto economico e commerciale, ed è per questo che Confcommercio dà piena disponibilità al Comune per avviare una collaborazione finalizzata a rintracciare le forme d’intervento più idonee per le attività.


Fra queste, potrebbero essere indicati dei contributi per chi apre una nuova attività sul territorio comunale oppure per coloro che assumono personale dipendente che comporti un reale aumento della forza lavorativa.


Un’altra ipotesi riguarda invece la diminuzione dei fondi sfitti del centro cittadino: qui, soprattutto in primavera e nei periodi che accolgono i maggiori flussi di frequentatori, potrebbero essere organizzate delle mostre e delle esposizioni artistiche, in modo da conferire maggior decoro all’area e attrarre la curiosità dei visitatori.
 
Naturalmente Confcommercio ribadisce l’importanza di affiancare a queste misure tutti gli altri interventi strutturali – già sottoposti all’attenzione del Comune – riguardanti l’illuminazione pubblica e i parcheggi e, in particolar modo, l’eliminazione della differenziazione delle tariffe di sosta da una zona all’altra del centro storico. È il momento di dare una reale svolta a Pescia, guardando in modo concreto alle esigenze delle sue imprese.

Fonte: Confcommercio
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: